Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 29 Marzo 2008

weblog/?3706
messaggio da scanto - 29/03/2008 13:50
Recentemente ho acquisito l'intera serie di Legs Weaver, compresi speciali e spin off, ma so che la bellissima agente è apparsa anche in molti episodi di Nathan Never. Quindi avrei bisogno di conoscere una lista completa di tutti gli albi di NN (regolari, speciali, giganti, almanacchi, ecc.) in cui sia apparsa lei o la sua amica May per avere un quadro il più completo possibile della sua vita e carriera, senza dover anche comprare un'altra serie completa. So che non sarà facile, ma qualcuno può aiutarmi? Grazie fin da ora. Risponde C.Di Clemente, uBC Staff:
Per farti un'idea delle apparizioni di Legs nella serie di Nathan Never puoi navigare nella sezione "personaggi" del nostro database di annotazioni sui vari episodi. Essendo Legs spesso coprotagonista sin dall'esordio di Nathan, un elenco completo sarebbe in sé poco significativo. Ti evidenziamo, invece, gli episodi "fondamentali" usciti al di fuori della serie intitolata a Legs che chi ha amato "gambelunghe" non può non avere.
Il n.1 di Nathan (prima apparizione di Legs, nell'impostazione originale piuttosto diversa da quella definitiva, sia fisicamente che caratterialmente), gli albetti allegati agli Speciali di Nathan Never n.2, 3 e 4, con lei protagonista in solitario per la prima volta e basati, rispettivamente, sul suo passato in prigione, su un'avventura nel deserto e su un prologo alla sua serie personale. Poi, di nuovo lo Speciale 3 di Nathan Never (prima apparizione di May e della sorella April), il n.50 (May e April fanno i conti la loro famiglia), la doppia 76-77 (importante chiarimento tra Legs e May) e Agenzia Alfa n.2 (April esce di scena). Attualmente Legs ha lasciato la serie regolare di Nathan dopo la saga della guerra con le stazioni orbitanti dei n.157-161 mentre May ne è tuttora una colonna portante al fianco del suo uomo, Branko, e della figlia adottiva Kay. Legs è tornata nello Speciale 16 di Nathan e, dalle informazioni tratte dal sito Bonelli, si può intuire che in futuro avrà per sé un filone narrativo dello spin-off "Universo Alfa".

Venerdí, 28 Marzo 2008

messaggio da G.Gentili - 28/03/2008 00:25
Articolo su La Stampa:
"Unità speciale" è il nome della nuova serie di fumetti "in giallo" che la rivista "Il Carabiniere" lancia in occasione dell'apertura della 15ma edizione di Cartoomics.
(..)
"Unità speciale" avrà come tema le indagini di un affiatato gruppo di carabinieri impegnati nella lotta al crimine organizzato su scala mondiale. Il fumetto, un monografico mensile di circa 100 pagine in bianco e nero, sarà distribuito in edicola a partire dalla prossima estate e pubblicato dall’Eura Editoriale (..)
La serie sarà raccontata nelle sue linee essenziali dai due autori: la scrittrice Cinzia Tani e il regista e sceneggiatore Massimo Guglielmi.

Giovedí, 27 Marzo 2008

messaggio da Michele Fidati - MangaForever - 27/03/2008 09:05
Il 29 marzo del 2006 nasceva ufficialmente www.mangaforever.net.
Il sito quest’anno festeggerà due anni di vita e per l’occasione ha deciso di istituire una giornata speciale che, se avrà successo, si ripeterà ogni anno: il 24 ORE DI INFORMAZIONE, sarà il giorno delle news, ben 25, tutte per voi provenienti da ogni parte del mondo. Uno sforzo notevole che il portale di informazione fumettistica ha voluto fare per riassumere in un solo giorno tutto il lavoro fatto in questi primi due anni, e celebrarlo, offrendo ai propri lettori qualcosa di speciale, di diverso, e forse unico.
A partire dalle ore 00.00 del 29 marzo, fino alle 00.00 del 30 marzo, troverete ogni ora su www.mangaforever.net una notizia, un annuncio, una presentazione ad articolo o approfondimento, un’anteprima e molto altro.

Mercoledí, 26 Marzo 2008

messaggio da P.Dionisio - 26/03/2008 21:30
Dal sito di Radio Capital alcune immagini di "Andi", un fumetto tedesco contro il terrorismo (sito ufficiale in tedesco).
Tag:

Martedí, 25 Marzo 2008

messaggio da P.Dionisio - 25/03/2008 11:40
Dall'articolo su La Nazione.it:
'Matite per la pace', un concorso nazionale per giovani autori, dai 14 ai 35 anni, di fumetti e illustrazioni. L'iniziativa, che avrà come testimonial d'eccezione il vignettista Vauro, è promossa dall'Informagiovani dell'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Firenze, dalla Scuola Internazionale di Comics, da Emergency di Firenze in collaborazione con l'Istituto statale d'Arte di Firenze.
Il concorso, che scade il 6 settembre, intende valorizzare la creatività giovanile che attraverso il disegno e il fumetto, si esprime su un valore socialmente importante come quello della pace.
(..)
La scheda di iscrizione può essere scaricata dai siti internet: www.portalegiovani.comune.firenze.it oppure www.scuolacomics.it.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...