Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 6 Febbraio 2008

weblog/?3685
messaggio da José Carlos Francisco - 06/02/2008 08:45
Intervista esclusiva al grandissimo Gianfranco Manfredi nel blog portoghese dedicato a Tex, disponibile in versione italiana ed in versione portoghese.
Un estratto del'intervista:
Io sono nato nel 48, esattamente come Tex. Lo conoscevo benissimo. Compravo regolarmente tutti i numeri. Quando scrivo Tex non ho dubbi, nè incertezze. Per me è come pensare di stare sceneggiando un film per John Wayne. Si sa a memoria come recita John Wayne, che tipo di personaggio interpreta, che tipo di battute pronuncia. Si sa benissimo cosa fa e cosa non gli si può proprio far fare.
(..) Tex è così. Scrivendo si ha la sensazione che sia lui a fare la regia, tutto si muove intorno a lui e nel modo che impone lui.
(..) L’azione , secondo me, non deve avere pause. Possono solo esserci degli intermezzi , ma questi devono essere gustosi, come momenti di rilassamento della tensione che ci fanno capire, al di là della durezza, la simpatia di Tex, la sua umanità un po’ burbera, ma anche sincera, gioviale e ottimista, proprio come nei film di John Wayne.

Martedí, 5 Febbraio 2008

weblog/?3612
messaggio da Nic - 05/02/2008 08:15
Perchè alla Bonelli nessuno ha mai pensato di far disegnare un Texone al maestro Ferri, disegnatore di Zagor?
Chissà come sarebbero caratterizzati Tex e i suoi pard dal suo magico pennello. Sarebbe un evento di proporzioni mondiali... sarebbe bello...
Volevo sapere cosa ne pensano i lettori di uBC.
Sinceri complimenti a tutta la redazione: siete i numeri uno.
Se possibile girate la domanta all'inossidabile Sergio Bonelli.
Tag: , ,

Lunedí, 4 Febbraio 2008

messaggio da P.Dionisio - 04/02/2008 23:00
Il 9 e 10 febbraio 2008 si terrà il Festival del Fumetto, a Milano presso il parco esposizioni Novegro. Tra i tanti eventi, anche l'incontro con Lorenzo De Pretto, autore del calendario solidale di Prezzemolo, promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ( FICSF ), CIP, Assessorato allo sport della Provincia di Milano e Gardaland per la promozione di un linguaggio appropriato in tema di salute e disabilità [cfr. news del 15 Gennaio 2008].

Domenica, 3 Febbraio 2008

weblog/?3658
messaggio da Maurizio Zago - 03/02/2008 07:55
Ricordo un fumetto a colori di grande formato dal titolo forse "L'impero dei trig", ma non ricordo su quale pubblicazione è comparso e chi ne è l'autore.
Mi potete aiutare? Risponde M.Migliori, uBC Staff:
Dovrebbe trattarsi de "L'impero dei Trigan" con Don Lawrence ai disegni (è autore anche di "Storm") e Mike Butterworth ai testi.
Una storia d'avventura che basa la sua forza sui disegni e sull'esotismo alla Mongo, basato sull'ambientazione in un lontano pianeta dove si va dalla civiltà del volo spaziale alle tribù primitive. Il nostro eroe, Trigo, primo di tre fratelli, crea una civiltà dal nulla nel deserto in mezzo alle lotte: anche qui abbiamo il nostro Ming, ovvero il re di Loka, nazione progredita e militaresca (guarda caso con sembianze asiatiche).
La saga è stata pubblicata in parte sul settimanale "Vitt" e nei volumi cartonati "L'Impero dei Trigan" (1976) e "Guerra nell'Impero dei Trigan" (1978) per i tipi della Piero Damì Editore.
Maggiori informazioni sulla serie e sugli autori alla voce inglese di Wikipedia.

Sabato, 2 Febbraio 2008

weblog/?3678
messaggio da M.Galea - 02/02/2008 16:35
Nel quotidiano online LaStampa.it, l'1 febbraio 2008 è apparso un articolo intitolato "La Marvel resuscita Capitan America":
(..) Gli appassionati di fumetti possono gioire, Capitan America è tornato. La casa editrice Marvel ha infatti deciso di resuscitare una delle sue più note creazioni, dopo averlo fatto morire neanche un anno fa. Per rendere possibile il tanto atteso ritorno, gli autori hanno fatto ricorso a un personaggio del passato, Bucky Barnes, primo compagno di avventure del super eroe.
(..) Certo Burnes dovrà contare solo sulle sue forze fisiche, non avendo ingerito - al contrario del suo predecessore - il "siero del super soldato" in grado di rendere quasi invincibile Capitan American. Ma, i fan ne sono certi, ce la farà.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...