Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 12 Dicembre 2007

messaggio da Fumettopoli - 12/12/2007 12:50
Sabato 15 Dicembre 2007 ore 16 Ausonia incontra tutti gli appassionati, fans e semplici curiosi a Fumettopoli. In omaggio una prestigiosa ed inedita litografia, numerata ed autografata e la possibilità di partecipare alle estrazioni di omaggio.
Questa sarà la quinta tappa di un tour nazionale che ha toccato le città di Terni, Lecce, Padova, Bergamo e che toccherà Reggio Calabria. In anteprima verrà presentato "Beauty Industries", l'ultima opera dell'autore, grazie a Vittorio Pavesio Editore e Bloom Edizioni.

Martedí, 11 Dicembre 2007

messaggio da Area Creativa, Sette Gold - 11/12/2007 14:15
Siamo lieti di comunicarvi che da lunedì 24/12/2007 su Sette Gold verranno trasmesse le due serie animate Slow step e Ushio e Tora -tratte rispettivamente dai manga di Mitsuru Adachi e Katsuhiro Fujita- dal lunedì al venerdì rispettivamente alle 19.30 e alle 20.30.

Lunedí, 10 Dicembre 2007

messaggio da Matematicamente.it - 10/12/2007 11:35
Segnaliamo il concorso Ridere di matematica, concorso dedicato a vignettisti e aspiranti tali sul tema dell'umorismo nella matematica, al fine di promuove una immagine della matematica più amichevole, divertente e vicina alla vita di tutti i giorni.

Domenica, 9 Dicembre 2007

messaggio da R.Giammatteo - 09/12/2007 10:26
Comunicato stampa da Hamelin Associazione Culturale:
Da dicembre a febbraio la Cineteca di Bologna in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale presenta una serie di incontri sul fumetto dedicati al western con Gianfranco Manfredi, Claudio Gallo, Valerio Evangelisti, Roberto Recchioni, Werther dell'Edera, Renato Queirolo, Andrea Ventur, Giovanni Romanini e Lucio Filippucci.

Sabato, 8 Dicembre 2007

messaggio da C.Di Clemente - 08/12/2007 07:25
Seven Magazine pubblica l'articolo "Il fumetto che ha fatto vivere svaghi proibiti" con una sintesi dei contenuti del convegno "Fumetto e Didattica" tenutosi recentemente a S.Croce Camerina (Rg) ed un'intervista a Luigi Corteggi. Così lo storico art director della Bonelli parla riguardo al recente esperimento della Marvel di vendere on line i propri fumetti (cfr. news del 14 novembre 2007):
Oggi si compra un fumetto solo se si pensa di leggerlo e riporlo sulla libreria, mentre se si vede qualcosa a video si perde quel contatto fisico con la carta stampata, con i colori: si sa che un qualcosa è dentro quel video ma non lo si ha in mano! Si instaura così un contatto virtuale. A mio avviso se l’esperienza che sta attuando la Marvel avrà esito positivo altre case editrici seguiranno quel filone digitale e la carta stampata di nuova produzione diverrà un prodotto meno remunerativo. Per chi resisterà sarà obbligato a ridurre drasticamente le sue uscite nei punti vendita con aumento consequenziale dei prezzi per acquistare il fumetto che diverrà solo un prezioso e raro prodotto cartaceo per collezionisti.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...