Venerdí, 7 Dicembre 2007
Siamo molto orgogliosi di poter annunciare un progetto cui stiamo lavorando da parecchi mesi.
Elena De Grimani, apprezzata artista e beniamina del pubblico, è alacremente al lavoro su una nuova avventura del suo personaggio Rigel.
Linedito volume autoconclusivo vedrà la protagonista confrontarsi con il suo passato, e il suo lato più oscuro.
Elena è tra i pochissimi autori italiani in grado di usare gli stilemi del Manga per raccontare storie molto riconoscibili dai lettori di comics e di fumetti - afferma Marco Schiavone, direttore delle Edizioni BD - a noi, che con JPOP abbiamo una finestra costante sullarte fumettistica orientale, non è parso vero poter finalmente operare una sintesi e lavorare a un progetto importante che racchiuda in sé gli aspetti migliori della nostra casa editrice.
Complice un lietissimo evento, larrivo del primogenito Liam, i tempi di realizzazione, e coerentemente quelli dellannuncio, sono stati allungati per consentire allautrice romana il più totale controllo dellopera, senza vincoli di consegna.
Luscita del volume sarà accompagnata da anteprime, cartacee e digitali, e da presentazioni dellautrice.
Giovedí, 6 Dicembre 2007
Il trailer e la prima puntata della miniserie "FATAL - La saga di Kerkush" sono ancora in onda...
Ma che cos'è FATAL?
E' un racconto, un gioco, un fumetto, unimmagine, unavventura, un mondo fantastico.
FATAL è un progetto collettivo che riunisce autori e creativi provenienti da ambienti diversi e che utilizzano linguaggi diversi nella creazione di una storia, di un mondo fantastico che si svelerà pian piano sul sito www.fatal.it.
I mondi della narrazione, del gioco, del fumetto, della musica, dellanimazione si fondono e danno vita a unavventura che cattura e coinvolge tutti i sensi e in tutti i sensi: un esperimento unico in Italia, e forse al mondo.
Il team creativo è coordinato dalla casa editrice ludica daVinci Games ed ha coinvolto e continua a coinvolgere in un work in progress di rara fascinazione e divertimento figure di spicco provenienti da vari ambienti, come il fumettista Luca Enoch e il gruppo pop Non Voglio Che Clara.
FATAL vedrà anche lo sviluppo di iniziative correlate, da un bando per gruppi musicali che vorranno comporre frammenti della storia alla pubblicazione di giochi e fumetti, e tutto troverà il suo spazio sul sito.
Perché sul web? Perché FATAL cerca di definire un linguaggio specifico, formando una storia attraverso frammenti di forma diversa e solo su web la fusione delle singole forme narrative può essere vissuta appieno.
FATAL - Non è solo un gioco.