Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 6 Dicembre 2007

weblog/?3539
messaggio da L.Ferrini - 06/12/2007 15:06
Da oggi è in onda la seconda puntata del web-serial fantastico FATAL: in questo episodio trovate narrativa, fotografia, poesia, musica... e speleologia!
Il trailer e la prima puntata della miniserie "FATAL - La saga di Kerkush" sono ancora in onda...

Ma che cos'è FATAL? E' un racconto, un gioco, un fumetto, un’immagine, un’avventura, un mondo fantastico.
FATAL è un progetto collettivo che riunisce autori e creativi provenienti da ambienti diversi e che utilizzano linguaggi diversi nella creazione di una storia, di un mondo fantastico che si svelerà pian piano sul sito www.fatal.it.
I mondi della narrazione, del gioco, del fumetto, della musica, dell’animazione si fondono e danno vita a un’avventura che cattura e coinvolge tutti i sensi e in tutti i sensi: un esperimento unico in Italia, e forse al mondo.
Il team creativo è coordinato dalla casa editrice ludica daVinci Games ed ha coinvolto e continua a coinvolgere in un work in progress di rara fascinazione e divertimento figure di spicco provenienti da vari ambienti, come il fumettista Luca Enoch e il gruppo pop Non Voglio Che Clara.
FATAL vedrà anche lo sviluppo di iniziative correlate, da un bando per gruppi musicali che vorranno comporre frammenti della storia alla pubblicazione di giochi e fumetti, e tutto troverà il suo spazio sul sito.
Perché sul web? Perché FATAL cerca di definire un linguaggio specifico, formando una storia attraverso frammenti di forma diversa e solo su web la fusione delle singole forme narrative può essere vissuta appieno.

FATAL - Non è solo un gioco.

Mercoledí, 5 Dicembre 2007

weblog/?3544
messaggio da ANTANI COMICS - 05/12/2007 10:25
Sabato 8 dicembre, Riccardo Burchielli, recente vincitore del GRAN GUINIGI a Lucca Comics come miglior disegnatore, presenterà, a Terni, presso la fumetteria ANTANI COMICS, il volume "DMZ" (Vertigo), edito in Italia da Planeta/DeAgostini. L'autore, dopo i successi di Garrett e John Doe, sarà disponibile per tutto il pomeriggio per autografi e disegni, e realizzerà una litografia di Batman, che sarà regalata ai presenti.

Lunedí, 3 Dicembre 2007

messaggio da A.S.A Associazione - 03/12/2007 16:30
A.S.A. Napoli presenta FumettoNApoli, mostra mercato del fumetto e del collezionismo, a Napoli dal 7 al 9 dicembre 2007, Piscina Scandone, V.le Giochi del Mediterraneo.

Sabato, 1 Dicembre 2007

messaggio da COMICSLAND e Ass. Vignette & co. - 01/12/2007 11:35
Giovedì 6 dicembre 2007 Comicsland in collaborazione con Associazione "VIGNETTE & CO." presenta VOC studio a COMICSLAND, incontro con Stefano Vietti, Giancarlo Olivares e Marco Checchetto.

Giovedí, 29 Novembre 2007

messaggio da Simone - 29/11/2007 12:40
Segnalo la nascita di Friuli Fumetto, un sito rivolto a tutti gli appassionati di fumetto del Friuli Venezia Giulia. Visto che spesso è estremamente difficile per gli appassionati friulani rintracciare notizie su incontri, corsi, concorsi, mostre, fiere del fumetto etc etc in regione, si è pensato di aprire questo sito dove segnalare e pubblicizzare adeguatamente ogni evento di cui si viene a conoscenza. Il sito è ancora in una fase iniziale e può crescere solamente grazie all’aiuto di tutti.. le vostre segnalazioni, i vostri commenti, le vostre critiche costruttive possono aiutarci a migliorare.
Chiunque voglia partecipare è il benvenuto!!!

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...