Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 24 Novembre 2007

messaggio da R.Giammatteo - 24/11/2007 09:05
A pochi giorni dall'uscita in edicola della sua prima storia di Dylan Dog, pubblicata all'interno del sedicesimo Albo Gigante, sul sito della Sergio Bonelli Editore, è stata pubblicata un'intervista ad Alessandro Bilotta.

Venerdí, 23 Novembre 2007

messaggio da G.Gentili - 23/11/2007 19:40
I protagonisti del Rinascimento italiano raccontati dai fumetti giapponesi di Fuyumi Soryo: video-intervista di Francesco Fasiolo e Luca Raffaelli su Repubblica.
messaggio da OWC - 23/11/2007 08:15
Lo sceneggiatore Emiliano Longobardi e il disegnatore Gianfranco Giardina stanno realizzando un fumetto che vedrà la luce entro la fine del 2008 e al quale è stato dedicato un apposito blog che ne segua l'intero iter produttivo.

Giovedí, 22 Novembre 2007

weblog/?3503
messaggio da C.Di Clemente - 22/11/2007 09:10
Dalla rubrica "La posta di Poe" dell'albo di Magico Vento attualmente in edicola, anticipazioni su quello che riserverà il 2008 allo sciamano bianco:
Torneranno [...] parecchi personaggi da tempo sospesi nel limbo e di cui ci chiedevate notizie. Anzitutto le tre donne fondamentali nella vita di Ned: Rifiuta-di-smettere [...], che Ned incontrerà [...] in una fase estremamente drammatica del suo rapporto con Daino Rosso; Rita Fletcher (la Fuggitiva) [...] e Norma Snow, la grande attrice, complice e insieme vittima di Hogan [...]. Ned avrà anche modo di rievocare, da un'imprevista prospettiva, le origini della sua educazione sciamanica con Cavallo Zoppo e di gettarsi con nuova determinazione alla caccia di Hogan, in un lungo inseguimento lungo il corso del Missouri e del Mississippi. Non mancheranno incontri con grandi personaggi della storia del West, come il celeberrimo bandito ribelle Jesse James e il grande giornalista Joseph Pulitzer.

Mercoledí, 21 Novembre 2007

weblog/?3508
messaggio da A.Tripodi - 21/11/2007 12:15
L'avventura di Federico Fellini in viaggio verso il Messico (Tulum) alla ricerca dello scrittore esoterico Carlos Castaneda, trasformata in fumetto da Milo Manara, sotto la guida dello stesso regista, diventerà finalmente un film.
Viaggio a Tulum è una sceneggiatura scritta da Federico Fellini nel 1985 e pubblicata a puntate sul Corriere della sera nel 1986, destinata (per volontà o presagio del regista) a non diventare mai un film.
Vide luce, come si è detto, come fumetto per le matite di Milo Manara sotto la guida dello stesso Fellini. Dapprima pubblicato a puntate fra sulla rivista Il Grifo, il fumetto "Viaggio a Tulum, da un soggetto di Federico Fellini, per un film da fare" ebbe successo nelle varie edizioni cartonate o brossurate che seguirono.
Il progetto di realizzare un film è stato lanciato ufficialmente nel mese di ottobre di quest'anno all'Hotel Flora, di Roma.
Il film sarà realizzato tra il Messico e Cinecittà. L'inizio ufficiale delle riprese è previsto per il 20 gennaio 2008, il giorno del compleanno di Fellini (nato nel 1920 e morto nel 1993). Per la realizzazione è stato preventivato un costo di circa 3.5 milioni di Euro, coperto soprattutto da investitori messicani e dal Governo messicano.
Il film sarà diretto da Marco Bartoccioni, la sceneggiatura sarà di Fellini (ovviamente) e di Tullio Pinelli, che ne ha adattato il lavoro. Tullio Pinelli aveva già contribuito, come sceneggiatore ai più grandi successi di Fellini (La dolce vita, La strada, Giulietta degli spiriti).
Da quel che si è capito il film dovrebbe essere un misto di animazione e di scene recitate da attori in carne e ossa.
Altre informazioni in Fellini script 'Viaggio' on new voyage

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...