<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 3 Luglio 2007

  • weblog/?3296
    messaggio da P.Dionisio - 03/07/2007 11:38
    Dal Corriere della Sera del 1° luglio 2007:
    WASHINGTON - Capitan America è stato seppellito con una cerimonia solenne ad Arlington, il cimitero nazionale Usa dove riposano in pace i soldati e gli eroi caduti per la patria. La bara avvolta nella bandiera a stelle e strisce è stata portata a spalla da Iron Man, dalla Pantera Nera, da Benn Grimm (meglio conosciuto come La Cosa) e da Ms. Marvel in una tristissima giornata di pioggia, circondati da migliaia di patrioti in lacrime.
    (..)
    L'episodio dei funerali uscirà il 4 luglio, giorno dell'Indipendenza americana.
    Un'immagine della cerimonia.
    Gli eventi che hanno portato a questa conclusione fanno parte della saga Marvel denominata "Civl War".

    Lunedí, 2 Luglio 2007

  • messaggio da C.Di Clemente - 02/07/2007 14:03
    E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di luglio/agosto 2007 con le anticipazioni sulle prossime storie bonelliane, tra cui spiccano il nuovo albo fuoriserie Dylan Dog Color Fest dedicato all'indagatore dell'incubo ed il secondo one-shot bonelliano, "Bandidos!", firmato da Gino D'Antonio e Renzo Calegari. Nell'edizione cartacea in coda agli albi di luglio si parla anche di Volto Nascosto, la miniserie in 14 albi di Gianfranco Manfredi, che arriverà in edicola da ottobre 2007.
    Tag:

    Sabato, 30 Giugno 2007

  • weblog/?3277
    messaggio da Lilian - 30/06/2007 00:57
    Salve. Sto cercando da un pezzo il fumetto "Batman - The Killing Joke". Mi pare che sia stato pubblicato per l'ultima volta negli anni 90 dalla Play Press Publishing. Esiste modo di ricuperare questo fumetto (a parte le aste de E-bay)? Grazie in anticipo. Lilian Risponde C.Di Clemente, uBC Staff
    L'episodio, scritto da Alan Moore e disegnato da Brian Bolland nel 1988, è molto importante nella saga dell'Uomo Pipistrello poiché è incentrato sul rapporto tra lui ed il Joker, il suo più grande nemico, di cui "Killing Joke" narra le origini. Il prossimo film di Batman, "The Dark Knight" (programmato per il 2008, scheda IMDB), sarà in parte ispirato a questo racconto, secondo le dichiarazioni del regista Christopher Nolan. "Killing Joke" è stato ristampato pochi anni fa all'interno del n.24 dei Grandi Classici del Fumetto di Repubblica, dedicato all'Uomo Pipistrello, che non dovrebbe essere troppo difficile trovare in fiere del fumetto o fumetteria.

    Venerdí, 29 Giugno 2007

  • messaggio da G.Gentili - 29/06/2007 00:01
    Dall'articolo "Fumetti mania sempre più intellettual-chic" di Goffredo Fofi su Panorama del 28/6/2007:
    Anche in Italia è finalmente riconosciuto come una nuova forma di espressione, a cavallo tra disegno e letteratura. Il graphic novel ha una storia con radici lontane (..) Il genere è ormai così maturo da poter dare molte lezioni agli scrittori. Di registi cinematografici ne ha influenzati a dozzine, da Quentin Tarantino a David Lynch, da Park Chan-wook a Tim Burton, ma si sa, il cinema è ormai un'arte elitaria e in decadenza, e il confronto va dunque fatto con gli scrittori, che sono generalmente più facili, veloci e superficiali, anche i più rinomati, rispetto agli autori del graphic novel. I quali cercano e sperimentano e battono le strade più diverse e faticano sulla pagina per arrivare a un nuovo e personale equilibrio tra le parole e le immagini infinitamente di più di quanto non avviene tra gli scrittori. la vitalità abbandona certe arti e si esprime meglio in altre, a seconda delle eopoche e delle loro più intime tensioni. Oggi il graphic novel è un arte di punta, forse la più rappresentativa del nostro tempo. (..) Due collane di graphic novel, entrambe destinate agli adolescenti, hanno visto la luce in Italia pochi giorni fa. La Bonelli lancia Romanzi a fumetti e come primo titolo presenta Dragonero. La De Agostini, invece, propone una collana in stile manga. Il primo titolo è Avril Lavigne, make 5 wishes in due volumi (..)

    Mercoledí, 27 Giugno 2007

  • messaggio da Davide Caci - 27/06/2007 09:11
    Siamo lieti di annunciare che il sito ufficiale di Silvia Ziche è finalmente online! Navigando tra le pagine, si possono trovare una biografia dell’autrice, il suo portfolio, nonché un’ampia galleria di immagini, sconsigliata ai deboli di cuore. In concomitanza dell’inaugurazione, annunciamo la prossima apertura – dopo l’estate – del blog (disegnato, s’intende!) di Silvia, in cui il suo personaggio, Lucrezia, scriverà a ruota libera.

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...