Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 28 Maggio 2007

weblog/?3217
messaggio da M.Dollari - 28/05/2007 09:30
Pubblicato in tutte le edicole e le librerie specializzate il numero 100 italiano di Simpson Comics, un polposo albo di più di 100 pagine in cui gli autori ripercorrono un divertentissimo excursus di tutte le storie uscite, attraverso un'avventura i cui protagonisti principali sono Bart e sua sorella Lisa.
Qualcuno sta misteriosamente facendo sparire da Springfield tutte le copie nuove e arretrate dei fumetti dei Simpsons: così, i due fratellini si mettono alla ricerca di indizi e di albi lungo un percorso che li porterà in cantine, fiere del fumetto, librerie specializzate, supermercati e altri ameni luoghi pieni di insidie. La soluzione del mistero getterà nuova luce su tutti i personaggi del mondo di Matt Groening e aprirà nuove strade per il futuro della serie, che, nel puro stile dei gialli, probabilmente non verranno mai affrontate. D'altronde così ci hanno abituati gli autori: ogni albo è un'avventura che non lascia mai il segno per ciò che verrà domani e, affrontando questo numero 100, il consiglio è quello di godersi le numerosissime gags, la pungente satira (talvolta anche politica e religiosa) e le dissacranti stoccate ad una realtà (la nostra) che è sempre più fonte di ispirazione per questa pazza pazza gang di artisti. Simpsons Comics - n.100, 104 pp a col. - Panini Comics - 4.90 €, dal 24 maggio 2007 in edicola
messaggio da G.Gentili - 28/05/2007 09:15
Un articolo di PCWorld segnala la nascita del nuovo sito comicsblog.it:
(..) il circuito di blog che va sotto il nome di Blogo.it, ha aggiunto alla sua collezione tematica il sito Comicsblog, che così si presenta: "Siamo qui per raccontare le notizie, le curiosità, i dietro le quinte del fumetto in tutte le sue latitudini e longitudini - spiega Davide Costa, blogger di Comicsblog -. Dal cinema, all’animazione, al videogioco, alla televisione, il fumetto fa capolino ovunque. Se è tratto da un fumetto o ne hanno fatto un fumetto, ne parleremo su Comicsblog".

Domenica, 27 Maggio 2007

messaggio da P.Dionisio - 27/05/2007 09:15
Questi alcuni degli appuntamenti a giugno con le fiere del fumetto: Cava Fumetti (Cava de'Tirreni (Sa), 2-3 giugno), Salento Fiera del Fumetto (Maglie (Le), 1-3 giugno).
Tag:

Sabato, 26 Maggio 2007

messaggio da G.Gentili - 26/05/2007 08:00
Da un link nascosto sulla home page del sito di Gigi Simeoni, si arriva ad una pagina che contiene anticipazioni su "Gli occhi e il buio" il secondo romanzo a fumetti SBE che uscirà ad ottobre 2007:
(..) il romanzo si presenta come qualcosa di decisamente diverso dai prodotti fumettistici ai quali il pubblico è abituato, rifuggendo qualsiasi classificazione di genere: ambientazione italiana, all’inizio del ventesimo secolo, con personaggi e ruoli studiati appositamente per rappresentare l'effervescenza e i dinamismi di crescita ed espansione culturale e sociale tipici della Belle Epoque. (..) un'Italia dove l'analfabetismo arrivava a sfiorare il 40% del totale della popolazione, gli scioperi dei lavoratori finivano spesso in tragedia, con cariche delle Forze dell’Ordine, morti e feriti. L'Italia dei Futuristi e delle altre avanguardie artistiche, pronte a dissodare il "marciume ottocentesco" e portare nuova linfa e nuove idee in tutti i campi dell’espressione artistica ed estetica. (..)

Venerdí, 25 Maggio 2007

messaggio da P.Dionisio - 25/05/2007 06:55
Mentre nuove ed inedite avventure di Spider-Man trovano spazio sulle pagine de Il Giornalino, Stefano Vietti parla di questa esperienza sul sito di Panini Comics in una serie di interviste agli autore del progetto:
Mi sono avvicinato al personaggio di Spider-Man con molto rispetto e soprattutto con la consapevolezza che, non avendo mai fino ad ora scritto avventure di Super-Eroi Marvel dovevo imparare strada facendo. Da fun di Spidey mi sono ripromesso fin da subito di non “usare” il personaggio, ma piuttosto di mettermi al suo servizio e vedere cosa riuscivo a far saltar fuori di quel suo originale “spirito ragnesco” che ha conquistato così tanti lettori in tutto il mondo, me compreso.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...