Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 22 Maggio 2007

weblog/?3196
messaggio da P.Dionisio - 22/05/2007 11:45
Topolino n.2687 -in edicola da mercoledì 23 maggio- in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche dedica la copertina all'attore Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow, il protagonista del film "Pirati dei Caraibi – Ai Confini del Mondo".
Valentina De Poli, direttrice del settimanale, commenta:
Qualcuno potrà rimanere sorpreso trovando Johnny Depp sulla copertina di Topolino, ma per noi è stata una scelta naturale. Sulla cover del nostro magazine, infatti, da decenni trovano spazio gli eroi di casa Disney, personaggi dotati di grande personalità che fanno sognare e divertire grandi a piccini a colpi di gag e avventure. Proprio come Jack Sparrow. Qui in redazione siamo tutti fan dei Pirati dei Caraibi: non a caso sullo stesso numero troviamo una storia a fumetti dedicata a "I Paperi dei Caraibi". Diciamo che Johnny Depp è il nostro "effetto speciale"!
Oltre alla copertina ci saranno articoli di approfondimenti sull'argomento, una caccia al tesoro e una storia a fumetti che vede come pirati protagonisti Paperino insieme a Qui,Quo, Qua. Topolino n.2687, 178pp a col. - The Walt Disney Company Italia SpA - 2.10 €, dal 23 maggio 2007 in edicola
weblog/?3191
messaggio da Roberto - 22/05/2007 07:55
Vorrei un'informazione su Nathan Never. Sono quasi 16 anni che il primo numero è uscito nelle edicole: perché i primi albi non sono ancora esauriti? Mi sono informato e si dice che nel lontano 1992 sono state trovate delle giacenze nel magazzino e per questo che dal n 26 riappare il n 1 negli arretrati. Quando anche lui -come Dylan e Martin- sarà un fumetto ricercato? Risponde Pierfilippo Dionisio, uBC staff
Il primo numero di Nathan Never intitolato "Agente speciale Alfa" (NN 1) è stato ristampato nel febbraio del 1994 per esaurimento scorte. La ristampa si differenzia dall'originale perchè privo del Giornale di Sergio Bonelli.

Lunedí, 21 Maggio 2007

weblog/?3189
messaggio da José Carlos Francisco - 21/05/2007 08:00
Per chi fosse appassionato del mondo delle nuvole parlanti, in particolare dei nostri personaggi, e avesse in programma un viaggio in Portogallo, l'appuntamento da non mancare è fissato per i giorni dal 26 maggio al 3 di giugno prossimi, a Moura. È in questa località dell'Alentejo, nel Sud del Paese, infatti, che si terrà MOURA BD 2007, la sedicesima edizione del Salão Internacional de Banda Desenhada, il salone internazionale del fumetto diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per i fumettari, portoghesi e non. Tra le numerose iniziative della manifestazione, vi segnaliamo quelle dedicata a Tex. Tra gli ospiti d’onore di MOURA BD ci sarà il nostro Fabio Civitelli che non solo riceverà un prestigioso premio e incontrerà il pubblico, ma sarà anche protagonista di un’esposizione di tavole texiane tratte dalla doppia avventura "Il presagio" (Tex 475 e 476), nonché dalla più recente storia "La banda dei tre" (Tex 554). Ma Civitelli non sarà l’unico disegnatore del Ranger a salire alla ribalta: con la riproduzione di alcune loro opere, molte delle quali ancora inedite, saranno presenti numerose "nuove leve" che illustrano le avventure di Aquila della Notte, in un percorso espositivo dedicato proprio alla recente ondata di nuovi disegnatori che anima da qualche tempo le pagine del nostro storico personaggio. Questi i nomi: Corrado Mastantuono, Rossano Rossi, Marco Torricelli, Dante Erasmo Spada, Pasquale Del Vecchio, Orestes Suarez, Alessandro Piccinelli, Ugolino Cossu, Pasquale Frisenda, Bianchini, Santucci, Giovanni Bruzzo, Giacomo Danubio, Lucio Filippucci, Franco De Vescovi. Tra le curiosità, una mostra allestita dal più grande "fan" portoghese di Tex, Josè Carlos Francisco, che da circa vent’anni colleziona tutto quanto ha a che vedere, direttamente o indirettamente, con il personaggio: edizioni introvabili, poster, tavole originali, miniature, gadget.
Per maggiori informazioni su MOURA BD 2007 scrivete a [email protected], visitate il sito http://www.cm-moura.pt o la notizia sul sito Sergio Bonelli Editore.

Domenica, 20 Maggio 2007

weblog/?3151
messaggio da Ketty Formaggio - 20/05/2007 09:20
Informo tutti gli appassionati che nei giorni 1-2-3 giugno 2007 si terrà a Maglie (Lecce) in P.zza Mercato la seconda edizione di Salento Fiera del Fumetto. Organizzata dall'associazione culturale IlCantiere, sotto la direzione artistica di Lele Vianello, la manifestazione è a ingresso gratuito e non ha fine di lucro, e si propone di divenire un punto di riferimento per gli appassionati di fumetto dell'estremo sud Italia. Ci saranno tavole originali in mostra, mostra mercato, incontri con gli autori, scuola di fumetto Lupiae per tutti, proiezioni di film d'animazione, ludoteca e tornei organizzati.
Garantita la presenza di Gianfranco Manfredi scrittore di "Magico Vento" che presenterà il suo nuovo fumetto "Volto Nascosto", Lele Vianello, Giuseppe De Luca, Ketty Formaggio. I disegnatori saranno disponibili per disegni al pubblico.
Per altre informazioni visitate il sito della manifestazione. Vi invitiamo a partecipare!
Tag:

Sabato, 19 Maggio 2007

weblog/?3162
messaggio da Vincenzo - 19/05/2007 22:20
Complimenti per il sito! Ho notato che le notazioni riguardo Martin Mystère finiscono con il n.ro 282. Saranno aggiornate? Risponde Pierfilippo Dionisio, uBC staff
Forse ti è scappata la pagina dell'Elenco Edizioni (Storie) dove potrai trovare note sintetiche e enciclopediche di tutti i numeri di Martin Mystère da almeno 5 anni a questa parte ;-).
Grazie per i complimenti.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...