Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 15 Maggio 2007

weblog/?3179
messaggio da P.Dionisio - 15/05/2007 23:45
Avvistamento (per ora solo) francese della pubblicazione del primo volume della serie "Underskin" dal titolo "Heaven City", l'avventura cyberpunk-SF in stile manga di Andrea Iovinelli e Massimo Dall'Oglio. Precedentemente proposto in capitoli di 30 pagine sulla rivista mensile Shogun Mag (da luglio sulla nuova Shogun Seinen) dell'editore francese Les Humanoïdes Associés (collezione Shogun), il volume contiene i primi 4 capitoli e sarà disponibile dal 15 maggio 2007.
In un mondo del futuro apparentemente scintillante, una sequenza inarrestabile di omicidi scatenati da un mostruoso complotto, scuote profondamente l'intera popolazione di Eidos. L'ispettore di polizia Sam Baron indaga sul caso e il suo destino incrocia quello di Vanessa Key, una povera donna innocente che in un attimo, il tempo di scoprire l'agghiacciante realtà che la riguarda, perde ogni certezza e tutto ciò che aveva di più caro.
(..)Vanessa Key, un giovane avvocato che ha scoperto una verità inquietante al suo riguardo: è un robot…
Sul sito dell'editore e di Shogun sono disponibili alcune immagini, informazioni sulla serie e sugli autori (in francese).
Sul blog di Underskin (in italiano e francese) è possibile essere a conoscenza delle novità della serie e dialogare con i creatori stessi, così come sul forum di Shogun City.
La storia in poche parole:
Eidos, sconfinata città-stato di un miliardo di abitanti, appare come un luogo idilliaco, a misura d'uomo. Un prodigio ottenibile solo grazie ai robot, all'aiuto che essi forniscono in ogni singolo aspetto della vita quotidiana. L'altissimo livello di agiatezza però, ha portato anche un vero e proprio decadimento morale della società. Eidos, al di là delle apparenze, è una città profondamente corrotta, in mano alle potenti geld, le corporazioni commerciali che si combattono spietatamente, lecitamente o meno, per il controllo politico ed economico della megalopoli. La Geld degli Immortalanti, la più influente fra esse, ha dato vita a una sorta di bizzarra religione, che vede l'immortalità come unica possibilità di salvezza e di "elevazione spirituale" dell'uomo, ed i suoi potentissimi membri sono disposti a tutto pur di veder realizzate le loro aspirazioni.
Heaven City - Volume 1, 144pp b/n, serie Underskin - di Andrea Iovinelli e Massimo Dall'Oglio - Les Humanoïdes Associés - 8.40 €, dal 15 maggio 2007 in Francia
Tag:
weblog/?3166
messaggio da C.Di Clemente - 15/05/2007 12:02
A pochi mesi dal termine della serie regolare, l'avventura di Mister No ricomincia da 1 con la ristampa delle Edizioni if che, oltre a riproporre ogni mese due episodi in ordine cronologico, contiene rubriche di approfondimento sul mondo di Mister No e sui principali autori della casa editrice della Bonelli Editore (si inizia con Gian Luigi Bonelli). Un'occasione per scoprire (o riscoprire) le origini dell'innovativo ed anticonformista personaggio creato da Guido Nolitta nel 1975. Mister No 1, Edizioni If, brossurato, 210 pag. b/n, in edicola dal 15 maggio 2007, mensile, € 4,9

Lunedí, 14 Maggio 2007

messaggio da L.Ferrini - 14/05/2007 19:00
Dal blog personale di Neil Gaiman, le incredibili fotografie dal matrimonio di Alan Moore.

Domenica, 13 Maggio 2007

messaggio da M.Galea - 13/05/2007 20:25
Il sito francese Catsuka segnala la presenza online di alcuni estratti del film di animazione Persepolis: Extraits de Persepolis e Marjan Satrapi su YouTube. Fonte afNews.

Venerdí, 11 Maggio 2007

weblog/?3143
messaggio da R.Giammatteo - 11/05/2007 10:50
Salvatore Taormina presenterà il suo nuovo volume, Guida pratica al collezionismo, lunedì 14 maggio durante la kermesse Torino Comics (ore 14 - Sala IBS), all’interno del prestigioso salone del libro di Torino.
Il volume intende analizzare il mercato e dare una panoramica sulle sue tendenze sia per quel che riguarda i prezzi che le tendenze collezionistiche. Oggetto (e non solo) della prefazione sono i pezzi cult e le serie impossibili. All'interno si parlerà di albi anteguerra come Jim delle Giungla, di rare serie del dopoguerra come L’illustrazione dei ragazzi..., di rarissime serie dell'immediato dopoguerra come Kid Diluvio, Wambi, Cingolo Bill...
Ma la parte del leone la farà Galep con una disamina collezionistica dei suoi Albi dell'Intrepido. Non mancherà uno sguardo attento al mondo texiano. Si ricomincia a parlare di raccoltine, visto che il mercato ha in qualche modo stravolto le "vecchie certezze".

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...