Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 18 Maggio 2007

messaggio da Comic House - 18/05/2007 08:05
A Sarzana (SP), dal 26 maggio al 4 giugno, si svolgerà nella centralissima piazza Luni la XVI edizione de "I Libri per Strada, le Strade del Libro", manifestazione letteraria che prevede la presenza di ospiti dal mondo del libro e del fumetto. Per l'occasione, la fumetteria Comic House, presente per l'ottava volta all'interno della rassegna, è lieta di presentare il calendario degli eventi "a fumetti" per l'edizione 2007. L’accesso agli incontri è totalmente gratuito.
  • sabato 26 maggio ore 21.30: "SILVER – quattro chiacchiere col papà di Lupo Alberto", incontro con l'autore, presentazione di Daniele Pignatelli;
  • venerdì 1 giugno ore 21.30: "Pinocchio – Storia di un Bambino", Ausonia, Pavesio, 2006, incontro con l'autore, presentazione di Daniele Pignatelli, letture di Giuspi Pegolo;
  • lunedì 4 giugno ore 18.00: "Brancaccio – Storie di mafia quotidiana", Claudio Stassi e Giovanni Di Gregorio, Becco Giallo, 2006, interverrà Gregorio Porcaro, ex vice-parroco di don Pino Puglisi a Brancaccio, con un messaggio dell’on. Rita Borsellino, presentazione di Daniele Pignatelli.
Per informazioni 0187 / 622166 oppure [email protected].

Giovedí, 17 Maggio 2007

messaggio da Serena - 17/05/2007 23:05
Volevo segnalarvi il blog di vignette di Joshua Held, l'autore di Gino il Pollo. Si chiama I NASONI e c'è anche la versione inglese THE NOSES.
messaggio da M.Spitella - 17/05/2007 10:25
Giappone, Italia e Robot. Go Nagai si racconta in una videointervista sul sito di Repubblica.
Quanto la cultura europea ha influenzato le sue creazioni, la violenza presunta dei cartoni animati che hanno affascinato intere generazioni, la nascita dei suoi personaggi e il suo rapporto con l'industria: il maestro giapponese a colloquio con Luca Raffaelli.
weblog/?3158
messaggio da Yampaflat - 17/05/2007 07:20
Sapete se alcune copertine degli albi della I serie dei Tre Bill - le grandi avventure del west casa editrice audace degli anni 50, sono state realizzate da Aurelio Galleppini, in arte Galep? Mi riferisco in particolare all'albo n.6 che mi sembra proprio di Galep. Risponde Marco Gremignai, uBC staff
"I Tre Bill" sono stati creati da GL Bonelli negli anni cinquanta (vedi la Storia della Casa Editrice). Come attestato a pagina 71 della fondamentale bibbia che è "Tutto Bonelli" (il volume con la fumettografia bonelliana):
La serie [Avventure del West] ristampa i 27 episodi dei Tre Bill comparsi nella collana Zenit (1952/53). Ogni numero ristampa 3 episodi e presenta 3 titoli in copertina. Le copertine sono di A. Galleppini.
I 9 numeri della serie sono stati pubblicati nel 1954, prima con il titolo "Le grandi avventure del West" (1-4), poi "Le avventure del West" (5-6) e infine "Avventure del west" (7-9).

Mercoledí, 16 Maggio 2007

messaggio da Centro Internazionale Studi e Ricerche Hugo Pratt - 16/05/2007 07:45
Sabato 19 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Ex Corte d'Assise di Palazzo Ducale a Lucca sarà presentato il libro "Leggere Hugo Pratt" del Prof. Giovanni Marchese, appassionato studioso di Hugo Pratt. Il libro, edito da Tunué di Latina, affronta le ampie e complesse relazioni intercorse fra Pratt e il mondo della letteratura, ancora attuali e che sicuramente saranno oggetto di ulteriori analisi di studio e ricerca. Alla presentazione del libro, oltre all'Autore, saranno presenti il Vicepresidente della Provincia Patrizio Petrucci, il Presidente del "Centro Internazionale Studi e Ricerche Hugo Pratt" Mirio Martini, l'Amministratore delegato della Ed.Tunuè Emanuele Di Giorgi.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...