Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 6 Aprile 2007

messaggio da G.Gentili - 06/04/2007 08:30
Dal 31 marzo al 23 giugno presso il Chiostro di Voltorre a Varese ha luogo una mostra dedicata ai 40 anni di Corto Maltese, il celebre personaggio creato da Hugo Pratt nel 1967. La mostra è composta da 150 tavole originali tra fumetto e illustrazioni, accompagnate da frasi tratte da interviste rilasciate dall'autore, video e proiezioni.
Orari: da martedì a venerdì 10-13 e 14-18; sabato e domenica 10-13 e 14-19; lunedì chiuso.

Giovedí, 5 Aprile 2007

weblog/?3009
messaggio da Gianni - 05/04/2007 08:55
Quando usciranno i numeri 3 e 4 della mini serie inedita di Nick Raider pubblicata dalle Edizioni If, iniziata con "Tempo di Uccidere" e proseguita con "Un Uomo Tranquillo"? Risponde P.Dionisio, uBC staff
L'attesa per il 3° numero non è lunga in quanto è uscito proprio nei giorni scorsi. Ci sono state riferite alcune difficoltà nel reperire l'albo in edicola (comunque andate a buon fine). Per ulteriori informazioni (distribuzione e tempi di uscita dell'ultimo numero) consigliamo di contattare l'Editore.
Vivere e morire a New York di Alessandro Russo (testi), Michela Da Sacco e Riccardo Chiereghin (disegni) e Fabio Salvitto (lettering) - Nick Raider Miniserie Inedita n.3 di 4, 160pp b/n - Edizioni If - 4.90 €, in edicola e fumetteria
messaggio da G.Gentili - 05/04/2007 00:34
"Magnus. Pirata dell'immaginario" è la mostra dedicata a Magnus alla Pinacoteca Nazionale di Bologna dal 16 marzo al 13 maggio 2007:
Roberto Raviola (1939-1996) al secolo Magnus, grande fumettista bolognese, la cui opera ha segnato la storia del fumetto. (..) La mostra antologica intende indagare la sua opera in relazione all'immaginario collettivo. E' Magnus stesso a definirsi "pirata" dell'immaginario e tutta la sua opera è prima di tutto contrassegnata dal piacere e dalla sfida di attraversare territori diversi, quasi spinto dal desiderio di creare una grande opera dove fossero presenti trasversalmente tutti i generi, le ambientazioni, i topoi narrativi. L’esposizione è composta da più di 300 opere, molte delle quali mai mostrate al pubblico, grazie alla preziosa collaborazione degli eredi Raviola insieme a Giovanni Romanini, Alessandro Pastore e altri collezionisti di tutta Italia. Suddivisa in otto sezioni che ripercorrono cronologicamente il suo lavoro e corrispondono a otto nuclei fondamentali della sua poetica, la mostra ospita le tavole dei personaggi che hanno accompagnato Magnus nel suo fecondo percorso di artista: dalla prima produzione con Kriminal, Satanik, Alan Ford e Maxmagnus, alle opere della maturità come Lo sconosciuto, I Briganti, 110 pillole, Milady e il Texone, albo speciale di Tex Willer, considerato il suo testamento artistico.

Mercoledí, 4 Aprile 2007

weblog/?3022
messaggio da M.Dollari - 04/04/2007 08:05
Sono passati diversi anni ormai dall'ultima uscita di uno speciale di Spawn. L'evento merita però un'attenzione particolare perché per la prima volta sulle pagine del generale dell'inferno creato da Todd McFarlane, entra in scena un duo artistico davvero importante: l'acclamato Brian Holguin, già autore di Spawn in passato, e il magnifico Jay Anacleto, colui che nell'industria dei comics viene considerato secondo, se non addirittura pari, solamente al maestro Alex Ross.
Lo speciale in questione, imperniato su atmosfere fantasy, vedrà la luce in Italia a partire dal 19 Aprile e si svolgerà nello splendore di un mondo favoloso e perduto nel tempo, dove Antichi Dei sono perseguitati da un terribile e misterioso assassino che li uccide uno ad uno. Spawn Godslayer di Brian Holguin e Jay Anacleto - CULT COMICS n.44, 64pp a col. - Panini Comics - 3.80 €, dal 19 aprile 2007 in edicola e fumetteria
messaggio da G.Gentili - 04/04/2007 00:07
L'autorità antitrust lancia per le scuole il progetto "Consumatori in erba":
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, senza alcun onere per le scuole coinvolte, metterà a disposizione i propri funzionari per illustrare ai bambini delle V elementari, attraverso un linguaggio semplice e diretto, i benefici della libera concorrenza, ma anche le trappole nascoste nella martellante pubblicità alla quale sono continuamente esposti. (..) Per rendere più accessibili agli alunni i concetti legati alla concorrenza e alle insidie della pubblicità sono stati predisposti due fumetti, la cui presentazione sarà preceduta da una breve introduzione e da un'illustrazione multimediale. (..)

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...