Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 19 Marzo 2007

messaggio da M.Galea - 19/03/2007 00:55
I due noti comici siciliani saranno i protagonisti della storia “Zio Paperone e il rapimento teatrale” che sarà pubblicata sul settimanale Topolino 2678 in edicola mercoledì 21 marzo. Ficarra e Picone indosseranno le vesti “paperinizzate” di Caraffa e Cappone, due comici a cui ne succedono davvero di tutti i colori.
L’esordio su Topolino della coppia comica del momento prosegue una tradizione che ha visto approdare a Paperopoli personaggi come Fiorello (Paperello), Gerri Scotti (Gerri Biscotti), Maria De Filippi (Maria De Anatrilli), Vincenzo Mollica (Vincenzo Paperica) e Vasco Rossi (Vasco Duck).
Non capita tutti i giorni di finire in un fumetto - affermano Ficarra e Picone - E ne siamo davvero orgogliosi. I nostri figli un giorno si troveranno tra le mani questa copia, e non sappiamo se ne saranno fieri o se rideranno di noi...
I testi della storia sono di Fausto Vitaliano, mentre i disegni sono del maestro Giorgio Cavazzano.

Sabato, 17 Marzo 2007

weblog/?3008
messaggio da P.Dionisio - 17/03/2007 08:00
Su Topolino n.2678 in edicola da mercoledì 21 marzo torna il personaggio di Paperinika, l'alter ego mascherato di Paperina, con la storia "Il ritorno di Paperinika":
I criminali di Paperopoli comincino a tremare! Paperinika, la supereroina da tempo misteriosamente sparita, è tornata in azione!
Il personaggio, apparso per la prima volta in "Paperinika e il filo di Arianna" per i testi di Guido Martina ed i disegni di Giorgio Cavazzano su Topolino n. 906 del 5 agosto 1973, non compare sul settimanale dal 17 settembre 1996, quando fu inserita tra i comprimari della papernovela "Zio Paperone: Il papero del mistero" su Topolino n.2129 del 17 settembre 1996. Il ritorno di Paperinika - Topolino n.2678, 178pp a col. - The Walt Disney Company Italia SpA - 2.10 €, dal 21 marzo 2007 in edicola
weblog/?3011
messaggio da Fabio Fioroni - 17/03/2007 00:14
Fabio Civitelli ha ricevuto l’incarico di disegnare l’album celebrativo del 60° anniversario di Tex Willer che ricorre il prossimo anno, nel settembre 2008.
Una grande opportunità per il bravo disegnatore aretino che, tra l’altro, non è solo: infatti, nel 2008 anche Bianchini, Santucci e Rossi, anche loro originari di Arezzo, vedranno pubblicati i loro primi lavori dedicati proprio a Tex.
Per l'occasione, la città sta pensando di realizzare una serie di eventi celebrativi del personaggio più famoso dei fumetti italiani, per trasformare Arezzo in una vera e propria "capitale di Tex". Su YouTube è possibile vedere ed ascoltare proprio Fabio Civitelli mentre illustra le novità 2008 e presenta i primi tratti della storia celebrativa, una vera “chicca”.

Lunedí, 12 Marzo 2007

weblog/?3006
messaggio da P.Dionisio - 12/03/2007 09:45
E' notizia di questi giorni (fonti dal sito ufficiale in francese ed in inglese, ANSA e Comics2Film in inglese) che la DreamWorks di Steven Spielberg stia cominciando a preparare un film sulle avventure di Tintin, il celebre personaggio protagonista del fumetto omonimo creato dal belga Hergé nel 1929. La notizia è stata data a Bruxelles da Nick Rodwell, amministratore delegato di Moulinsart, ovvero la Fondazione Hergé che detiene i diritti commerciali della serie (da notare che Moulinsart è il castello dove vive il capitano Haddock). Stavolta non si tratta di semplice voce ma di dichiarazioni ufficiali: da anni si vociferava della trasposizione sul grande schermo delle avventure di Tintin. Spielberg si aggiudicò i diritti per la serie negli anni '80 e numerosi sono stati i soggetti proposti e rifiutati. Il primo di una serie di film vedrà la luce tra il 2009 e il 2010. Delle avventure di Tintin esistono già due film dal vivo degli anni '60, tre film d'animazioni, due serie animate e pure un musical.

Sabato, 10 Marzo 2007

messaggio da geneax - 10/03/2007 00:01
Nel maggio del 2005 è nato il fumetto Radio Karika [vedi segnalazione], rivista bimestrale curata dal Ministero dell'Interno nell'ambito del PON Sicurezza (programma cofinanziato dall'UE) per avvicinare i ragazzi alla legalità. Sono ormai passati due anni e sono stati pubblicati 12 seguitissimi numeri, distribuiti nelle sei regioni del Mezzogiorno. Da oggi è possibile ricevere il fumetto anche se non si risiede al Sud, semplicemente cliccando su www.radiokarika.it. Il sito è strutturato come le pagine di un vero e proprio giornale per ragazzi dove si potrà, inserendo una frase sul proprio modo di vedere e concepire la legalità, scaricare gratuitamente e legalmente musica dal sito di imusic e diventare il protagonista di una storia futura di Radio Karika. Vale la pena darci un'occhiata!
Tag:

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...