Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 17 Febbraio 2007

weblog/?2945
messaggio da M.Galea - 17/02/2007 15:00
In occasione di San Valentino e dell’uscita nelle sale del film Notte prima degli esami - Oggi, il regista Fausto Brizzi ha sceneggiato un episodio di Topolino dal titolo Qui, Quo e Qua e il giorno prima degli esami. La storia racconterà per la prima volta i retroscena della storia d'amore più celebre di Paperopoli, quella tra Paperino e l'eterna fidanzata Paperina. Commenta così Claretta Muci, direttore di Topolino:
Quando Fausto Brizzi e Riccardo Secchi ci hanno proposto una storia che raccontasse il ‘colpo di fulmine’ tra Paperino e Paperina, abbiamo subito accettato entusiasti, perché i nostri personaggi e quelli di Notte prima degli esami hanno molto in comune. Il giorno di San Valentino ci sembrava l’occasione perfetta per condividere insieme i valori di amore e amicizia. Valori che le nostre storie esprimono sempre.

Giovedí, 15 Febbraio 2007

messaggio da M.Galea - 15/02/2007 00:27
Tom Cruise e Ben Stiller saranno i due interpreti del film tratto dalla fortunata serie americana di romanzi per ragazzi 'The Hardy Boys', pubblicata per la prima volta nel 1927 e scritta da diversi autori, tutti nascosti dietro lo pseudonimo di Franklin W Dixon: si contano 58 albi della serie, che è ufficialmente finita nel 1979. La serie è stata poi ripresa da alcuni albi a fumetti per i tipi della Gold Key Comics da aprile 1970 a gennaio 1971 e da alcune graphic novel nel 2005 per la Papercutz.
Le due star interpreteranno i fratelli Frank e Joe Hardy, giovani investigatori che tanto successo ebbero in America. Il film si chiamerà 'The Hardy Men', e i due protagonisti saranno i personaggi dei romanzi divenuti adulti, che hanno smesso di parlarsi dopo un litigio. Sono però costretti dal destino a tornare a indagare insieme: rinascerà il loro rapporto tra fratelli e torneranno ad affrontare i loro grandi rivali.

Venerdí, 9 Febbraio 2007

weblog/?2935
messaggio da M.Galea - 09/02/2007 14:35
Dalle notizie flash di Sergio Bonelli Editore:
Julia è stata scelta da Medici Senza Frontiere come testimonial per una campagna di sensibilizzazione sociale. [...] A giudizio di questa organizzazione, i mass media italiani dedicano poco spazio ai problemi che affliggono gli abitanti più sfortunati del nostro pianeta. Così è stata ideata una campagna il cui motto è: Dimmi Di Più. Il tutto affidato a una cartolina, sul cui retro si potrà barrare il quotidiano o il telegiornale preferito, per stimolarlo a trattare maggiormente certi temi. Medici Senza Frontiere si farà carico, poi, di far pervenire le missive a destinazione.
L'illustrazione della cartolina, ideata da Giancarlo Berardi e Laura Zuccheri, può essere vista qui.
Tag:

Martedí, 6 Febbraio 2007

weblog/?2927
messaggio da G.Del Duca - 06/02/2007 09:06
Nell'introduzione del n.41 di "Storia del West Presenta", il terzo dedicato dalle Edizioni If alla ristampa di Bella & Bronco, Gianni Bono ricorda la recente scomparsa di Gino D'Antonio e coglie l'occasione per annunciare che la testata proseguirà anche dopo la conclusione della saga di Bella & Bronco (prevista con il n.43) diventando una collana antologica dedicata a serie western del passato, e proprio D'Antonio avrebbe scelto e curato queste ristampe. Rispettando la volontà di Gino D'Antonio, Bono ha diramato l'elenco delle prossime pubblicazioni:
  • Bob Crockett, di Mino Milani e Jorge Moliterni
  • Ralph Kendall, di Arturo Del Castillo;
  • Larry Yuma, di Claudio Nizzi e Carlo Boscarato.
  • Lunedí, 5 Febbraio 2007

    weblog/?2904
    messaggio da C.Crimi Trigona - 05/02/2007 00:17
    Marzo sarà un momento da ricordare per l'editoria italiana del settore supereroistico: due cross-overs (saghe che si sviluppano su più collane) di case editrici diverse si contenderanno i favori del pubblico. Gli editori in questione sono la Panini Comics che pubblicherà Civil War della Marvel Comics, in cui il concetto di scontro tra super-eroi è portato al limite estremo, e la neonata branca italiana della spagnola Planeta DeAgostini Comics che darà alle stampe Infinity Crisis della DC Comics in cui si definirà ulteriormente il DC Universe dopo la catastrofica rivoluzione di Crisis on Infinite Earths. Le iniziative sono somiglianti in modo sbalorditivo: quattro fascicoli per ogni miniserie e svariati albi collegati a essi senza contare i due albi speciali (New Avengers Illuminati Special 2006 su Thor e i Vendicatori 94 e Countdown to Infinite Crisis su Speciale Countdown a Crisi Infinita) che ne sono il preludio, la prima in aria di revisionismo storico (si riscrivono episodi avvenuti esattamente trent'anni fa) e la seconda che si riallaccia a episodi precisi della Justice League of America degli anni 'settanta. I lettori preferiranno la lotta all'ultimo sangue tra i supereroi Marvel (su cui campeggia il ritorno di Thor assente ormai da due anni) o l'ennesimo aggiustamento del complicato DC Universe? Speriamo piuttosto che non snobbino tutte e due le iniziative causa un costoso surplus di pubblicazioni.

    home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...