Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 22 Gennaio 2007

weblog/?2903
messaggio da M.Galea - 22/01/2007 00:59
Ancora notizie sulla criminologa di Garden City. Ne Il Secolo XIX del 20 gennaio è apparso un articolo celebrativo per i 100 numeri di Julia dal titolo:
"Julia festeggia il numero 100 e si prepara all'arrivo di un figlio"
In merito, parla Berardi:
"Mi sembra giusto che i personaggi abbiano un'evoluzione, e l'evoluzione logica di un personaggio femminile che ha, più o meno, 35 anni, è quella. Nel suo diario Julia ha scritto più volte che sente tichettare l'orologio biologico... Ho già quasi pronte nove avventure, una per ogni mese di gravidanza. E' intrigante poter raccontare la storia principale e, sottotraccia, seguire la crescita di questa nuova vita, con il contorno di esami, ecografia e così via".
Julia quindi presto mamma? Staremo a vedere...

Domenica, 21 Gennaio 2007

weblog/?2902
messaggio da C.Di Clemente - 21/01/2007 00:32
In un'intervista pubblicata sul sito ufficiale della Sergio Bonelli Editore, Gianfranco Manfredi fa il punto sul presente e futuro di Magico Vento, dando anche qualche anticipazione su Volto Nascosto, la sua futura miniserie di ambientazione storica. Un estratto:
"Sicuramente adesso sono io che dipendo da Ned e non lui da me. Per quanto io mi sforzi di programmare la serie, in ciascuno degli episodi Ned rafforza la sua psicologia. Quella che sto raccontando adesso è una fase molto amara che non lascia grandi speranze. Ned la attraversa in modo piuttosto contrastato: di fronte a certe situazioni reagisce con estrema durezza, ma, in generale, è sempre più portato a comprendere e a cercare del buono negli altri. Il bisogno di positività si fa più forte, in lui, quando la situazione appare davvero irrimediabile. Più che negli Spiriti ora preferisce cercare sponde, conforto e sostegno nell'umanità o in quel che ne rimane."

Venerdí, 19 Gennaio 2007

weblog/?2899
messaggio da M.Galea - 19/01/2007 09:11
In occasione del 100esimo albo di Julia, Libero ospita un'intervista a Giancarlo Berardi, papà letterario della criminologa. Un estratto:
"Ho avuto la fortuna, o l’intelligenza, o la sorte di non compiere quell’operazione un po’ stupida che facevano gli uomini della mia generazione, cioè quella di togliere da sé tutta la parte femminile, quasi con un taglio chirurgico, come se questa dovesse significare poi fragilità, debolezza, in una parola poca mascolinità. Io invece quella parte femminile me la sono portata dietro, sempre. L’ho cresciuta, l’ho alimentata, direi che la sovrappongo alla mia creatività, alla mia sensibilità, alla mia capacità di ascoltare gli altri".

Giovedí, 18 Gennaio 2007

weblog/?2895
messaggio da C.Di Clemente - 18/01/2007 13:49
Da Sanremo News arriva la notizia di uno speciale (e temporaneo) annullo filatelico dedicato dalle Poste a Tex Willer nell'ambito della tradizionale Sanremo in fiore (20 gennaio-4 febbraio), una serie di eventi, tra cui spicca la sfilata di carri fioriti, che per l'edizione 2007 hanno come filo conduttore "I Grandi Fumetti".

Mercoledí, 17 Gennaio 2007

messaggio da P.Dionisio - 17/01/2007 10:55
Inizia oggi e durerà per 5 giorni (dal 17/01/2007 al 21/01/2007) l'edizione 2007 del Future Film Festival, la celebre manifestazione bolognese dedicata all’animazione e agli effetti speciali. Ricchissimo di anteprime, incontri e "special events", da segnalare la presenza di eventi legati al mondo del fumetto come le proiezioni del lungometraggio Black Jack - The Two Doctors of Darkness (Black Jack: Futari no kuroi isha, Giappone/2005) di Makoto Tezuka, figlio di Osamu Tezuka, grandissimo mangaka e creatore del personaggio, di Asterix e i Vichinghi (Asterix and the Vikings, (Francia,Germania/2006) di Stefan Fjeldmark e Jesper Møller, ottavio episodio cinematografico d’animazione delle avventure di Asterix e Obelix, basato sull’albo Asterix e i Normanni di René Goscinny e Albert Uderzo, e delle puntate di The Boondocks, la serie animata tratta dal fumetto creato da Aaron McGruder.
Di notevole rilevanza la presenza di Quino (Joaquín Salvador Lavado Tejón, il padre di Mafalda) che incontrerà il pubblico in occasione dell'anteprima italiana delle animazioni tratte dai suoi più grandi successi (giovedì 18 gennaio 2007, ore 17, sala 1 Capitol Multisala) e del NANA Day, l'incontro/presentazione dello staff della serie animata NANA, tratta dal manga di Ai Yazawa.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...