Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 24 Gennaio 2007

weblog/?2884
messaggio da R.Giammatteo - 24/01/2007 10:40
Proseguono le avventure di Nero Maccanti, marinaio italiano che, suo malgrado, si ritrova coinvolto nella rivoluzione cubana del '57.
Il secondo volume di Hasta la victoria!, serie scritta, disegnata, e colorata da Stefano Casini, sta per essere pubblicato in Francia dalle edizioni Mosquito, in occasione dell'ormai prossimo Festival de la BD di Angoulême, 25/28 gennaio ’07.

Martedí, 23 Gennaio 2007

weblog/?2907
messaggio da C.Crimi Trigona - 23/01/2007 16:30
Dal 20 gennaio al 4 marzo 2007, a cura di A.P.Comunicazione e Astorina, è allestita presso il deposito merci dell'ex stazione ferroviaria di Sanremo una mostra espositiva piena di gadget relativi al mondo di Diabolik (maggiori informazioni). Sono in esposizione tutti i manifesti pubblicitari dedicati al Re del Crimine ed alcuni di quei marchingegni utilizzati dal criminale e che hanno infiammato la fantasia dei lettori in quarantacinque anni, per l'occasione riprodotti in scala. Sul sito ufficiale di Diabolik sono disponibili alcune foto tratte dalla mostra.

Lunedí, 22 Gennaio 2007

weblog/?2903
messaggio da M.Galea - 22/01/2007 00:59
Ancora notizie sulla criminologa di Garden City. Ne Il Secolo XIX del 20 gennaio è apparso un articolo celebrativo per i 100 numeri di Julia dal titolo:
"Julia festeggia il numero 100 e si prepara all'arrivo di un figlio"
In merito, parla Berardi:
"Mi sembra giusto che i personaggi abbiano un'evoluzione, e l'evoluzione logica di un personaggio femminile che ha, più o meno, 35 anni, è quella. Nel suo diario Julia ha scritto più volte che sente tichettare l'orologio biologico... Ho già quasi pronte nove avventure, una per ogni mese di gravidanza. E' intrigante poter raccontare la storia principale e, sottotraccia, seguire la crescita di questa nuova vita, con il contorno di esami, ecografia e così via".
Julia quindi presto mamma? Staremo a vedere...

Domenica, 21 Gennaio 2007

weblog/?2902
messaggio da C.Di Clemente - 21/01/2007 00:32
In un'intervista pubblicata sul sito ufficiale della Sergio Bonelli Editore, Gianfranco Manfredi fa il punto sul presente e futuro di Magico Vento, dando anche qualche anticipazione su Volto Nascosto, la sua futura miniserie di ambientazione storica. Un estratto:
"Sicuramente adesso sono io che dipendo da Ned e non lui da me. Per quanto io mi sforzi di programmare la serie, in ciascuno degli episodi Ned rafforza la sua psicologia. Quella che sto raccontando adesso è una fase molto amara che non lascia grandi speranze. Ned la attraversa in modo piuttosto contrastato: di fronte a certe situazioni reagisce con estrema durezza, ma, in generale, è sempre più portato a comprendere e a cercare del buono negli altri. Il bisogno di positività si fa più forte, in lui, quando la situazione appare davvero irrimediabile. Più che negli Spiriti ora preferisce cercare sponde, conforto e sostegno nell'umanità o in quel che ne rimane."

Venerdí, 19 Gennaio 2007

weblog/?2899
messaggio da M.Galea - 19/01/2007 09:11
In occasione del 100esimo albo di Julia, Libero ospita un'intervista a Giancarlo Berardi, papà letterario della criminologa. Un estratto:
"Ho avuto la fortuna, o l’intelligenza, o la sorte di non compiere quell’operazione un po’ stupida che facevano gli uomini della mia generazione, cioè quella di togliere da sé tutta la parte femminile, quasi con un taglio chirurgico, come se questa dovesse significare poi fragilità, debolezza, in una parola poca mascolinità. Io invece quella parte femminile me la sono portata dietro, sempre. L’ho cresciuta, l’ho alimentata, direi che la sovrappongo alla mia creatività, alla mia sensibilità, alla mia capacità di ascoltare gli altri".

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...