Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 4 Gennaio 2007

weblog/?2869
messaggio da M.Galea - 04/01/2007 00:02
E' uscito in edicola il n.100 di Julia, la criminologa ideata da Giancarlo Berardi. Lo storico traguardo è festeggiato con un numero interamente a colori, scritto da Berardi con l'aiuto di Lorenzo Calza, e disegnato da Giorgio Trevisan.
L'albo è ambientato nel misterioso mondo del Circo Valentini, dal quale è irresistibilmente attratto Adam Mallory, che si rivolge a Julia Kendall per cercare di dare un senso a quest'inconsueto legame.
Un albo celebrativo nella forma (a colori), ma non nei contenuti, che propongono un'intrigante ma normale storia, adatta ad un qualsiasi altro albo della serie. Clowns - Julia n.100, 120 pp a col. - Sergio Bonelli Editore - 3.00 €, dal 3 gennaio 2007 in edicola

Martedí, 2 Gennaio 2007

messaggio da Gennaro - 02/01/2007 00:04
Salve, mi rivolgo a voi perchè sicuramente molto più esperti di me riguardo Superman.
Sto traducendo dall'inglese un cartone animato dove usano spesso la frase "Up up and away" che ho scoperto è la frase che usa Superman quando "decolla". Non riesco a trovare la frase usata nei film-fumetti italiani. Letteralmente potrebbe esser qualcosa tipo "Su, su, nel cielo" ma immagino che ci sia una frase ben definita.
Avete per caso idea di quale sia? Grazie mille. Rispondono M. Gremignai e C.C.Trigona, uBC staff
Si tratta della celebre frase "Via, più veloce della luce", che cerca di rendere il meglio possibile l'originale americano. "Up up and away" viene ripresa affettuosamente anche nella versione cinematografica di Spiderman, diretta da Sam Raimi, nella quale Peter Parker cerca di trovare la "frase" adatta per "attivare" le sue ragnatele esclamando, tra le alte frasi, anche "Up up and away web".

Lunedí, 1 Gennaio 2007

messaggio da C.Di Clemente - 01/01/2007 06:45
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di gennaio/febbraio 2007 con le anticipazioni sulle prossime storie bonelliane.
Tag:

Domenica, 31 Dicembre 2006

messaggio da Fabio - 31/12/2006 00:17
Che anno sta per finire!
Se da un lato il mondo delle nuvole parlanti ha visto svilupparsi nuove tendenze (i film tratti da fumetti su tutto), la conferma di alcuni punti stabili (come il ventennale di Dylan Dog) e l'accrescersi della "crisi", dall'altro il 2006 è stato un anno pieno di lutti: quattro grandi maestri ci hanno lasciato.
Prima Ferdinando Tacconi, il "re del volo" e Alex Toth, un grande americano; poi Luciano Bottaro e adesso, alla vigilia di Natale, il Maestro D'Antonio. Com'è triste venirlo a sapere...com'è triste, forse, questo stesso mio elogio, questo tentativo di ricordare... "Amarcord", diceva Fellini e io appunto mi ricordo le sue tavole originali degli anni '60, viste in casa di un disegnatore, con gli sfondi sul foglio e i personaggi disegnati su un altro tipo di cartoncino e in seguito incollati sopra..,mi ricordo Bella & Bronco e la "Storia del West"...Gino D'Antonio era nato nel mio stesso giorno, il 16 Marzo, e non l'ho mai conosciuto di persona. Nonostante questo, voglio parlargli da amico, come devono sentirsi tutti quelli che, anche per una volta, si sono sporcati le dita di inchiostro leggendo un suo fumetto o ammirando la sua arte.
Ciao Gino.

Venerdí, 29 Dicembre 2006

weblog/?2858
messaggio da Comicus - 29/12/2006 00:17
Coraline, il romanzo di Neil Gaiman, avrà un adattamento a fumetti. Lo ha annunciato lo stesso autore inglese, sul suo blog. Ad occuparsene sarà Philip Craig Russell, autore di numerosi adattamenti a fumetti di svariate opere letterarie e non (Kipling, Wilde, Wagner, Mozart per citare alcuni nomi). Ha già collaborato con Gaiman, firmando Ramadan, numero 50 di Sandman, poi riproposto nel volume Favole e riflessi ed il primo episodio di Notti Eterne.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...