Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 29 Dicembre 2006

weblog/?2858
messaggio da Comicus - 29/12/2006 00:17
Coraline, il romanzo di Neil Gaiman, avrà un adattamento a fumetti. Lo ha annunciato lo stesso autore inglese, sul suo blog. Ad occuparsene sarà Philip Craig Russell, autore di numerosi adattamenti a fumetti di svariate opere letterarie e non (Kipling, Wilde, Wagner, Mozart per citare alcuni nomi). Ha già collaborato con Gaiman, firmando Ramadan, numero 50 di Sandman, poi riproposto nel volume Favole e riflessi ed il primo episodio di Notti Eterne.

Giovedí, 28 Dicembre 2006

weblog/?2861
messaggio da C.Di Clemente - 28/12/2006 03:01
Da oggi e per 10 settimane, abbinate a Panorama, usciranno le storie fuoriserie di Diabolik. Si parte con la prima parte del "remake" del primo episodio della creatura delle sorelle Giussani, reinterpretato nei testi da Alfredo Castelli e illustrato da Giuseppe Palumbo, al prezzo lancio di 1 euro oltre alla rivista Panorama. Altre informazioni sul sito ufficiale di Diabolik.

Mercoledí, 27 Dicembre 2006

messaggio da Massimo Barison - 27/12/2006 12:45
Il settimanale on-line Fusi Orari dedica una indagine al mondo del fumetto: gli articoli si occupano del rapporto tra il mondo delle nuvole parlanti e il cinema, il collezionismo, l'arte, e la letteratura. Sono presenti inoltre interviste a Lucio Staiano (della casa editrice elettronica Shockdom) e a Moreno Burattini (sceneggiatore di Zagor), nonché una chiacchierata con Ivo Milazzo (papà di Ken Parker).

Lunedí, 25 Dicembre 2006

messaggio da AfNews - 25/12/2006 14:40
E'scomparso il creatore della Storia del west, di Bella & Bronco e di tanti altri personaggi. Gino D'Antonio, disegnatore e sceneggiatore dalla lunga carriera nel fumetto italiano.
messaggio da Alberto Andreanelli - 25/12/2006 00:23
E' nato lillaworld.com, un sito web multilingua che rappresenta un Nuovo Progetto Editoriale unico nel suo genere: distribuire gratuitamente via internet storie illustrate originali per bambini, in formato e-book, audio mp3 e video. Disegni, testi, musica, sono tutti originali ed inediti e l'intero progetto editoriale è legato ad una licenza Creative Commons. Dedicato a mamme e papà in "evoluzione tecnologica", a scuole ed asili alla ricerca di spunti nuovi ed economici, lillaworld.com risulta un'alternativa creativa ed inedita nel campo dell'editoria per l'infanzia.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...