<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 28 Novembre 2006

  • messaggio da José Carlos Francisco - 28/11/2006 00:14
    Cari amici, è nato il primo blog portoghese sul nostro amato ranger, all'indirizzo http://texwiller.blog.com/. Vi aspettiamo numerosi!
    Tag:

    Domenica, 26 Novembre 2006

  • messaggio da M.Galea - 26/11/2006 12:37
    Lutto nel mondo dei fumetti: si è spento Luciano Bottaro, uno dei grandi autori Disney italiani. In oltre 50 anni di attività Bottaro, noto rappresentanete della "scuola ligure", ha creato indimenticabili storie per Topolino, ma anche molti personaggi non legati al mondo Disney, come Re di Picche, Pon Pon e Pepito.

    Sabato, 25 Novembre 2006

  • messaggio da Debris - 25/11/2006 14:07
    Su YouTube, aggregatore di video amatoriali e non, è disponibile una vera e propria chicca: un filmato, di buona qualità, del 1911 nel quale si vede all'opera Winsor McCay, creatore di Little Nemo.

    Martedí, 21 Novembre 2006

  • messaggio da R.Giammatteo - 21/11/2006 00:35
    Dal 10 al 12 novembre, si è svolta a Brignais, Francia, l'ultima edizione del Festival de la BèDé "La Bulle d'Or". Durante questa importante manifestazione transalpina, vengono assegnati dei premi, ognuno con una sua specifica denominazione a seconda della categoria. Le "Crayon d'Or", assegnato al miglior disegnatore, è stato vinto dall'italianissimo Stefano Casini...... che dopo la testata a Materazzi, i francesi stiano cercando di farsi perdonare? :-)

    Lunedí, 20 Novembre 2006

  • weblog/?2794
    messaggio da C.Di Clemente - 20/11/2006 09:20
    Adnkronos ospita un'intervista ad Alfredo Castelli in cui il papà del BVZM parla del fumetto a ruota libera, dalle origini agli sviluppi. Alcuni estratti:
    "...il segreto dei fumetti ever green è quello di avere ''uno stile senza tempo''. ''I Peanuts - osserva - raccontano storie di crescita ancora attuali, problematiche universali che appartengono a tutti, usando uno stile senza tempo, solo apparentemente semplice. Il fumetto che regge - sintetizza - è quello che mantiene un'aderenza con la realtà.
    ''Internet è una fonte utilissima per documentarsi, ma ha influito negativamente sulle vendite perché navigando si legge di meno''. E' vero che il web apre nuovi orizzonti, ma i prodotti che circolano on line sono ''qualcosa di diverso dai fumetti''. ''Il fumetto per me - conclude il creatore di Martin Mystère - è legato alla carta stampata''.

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...