Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 8 Ottobre 2006

weblog/?2697
messaggio da P.Dionisio - 08/10/2006 00:36
A poco meno di un mese dall'inizio della manifestazione (dal 1° al 5 novembre la mostra mercato, dal 28 ottobre al 12 novembre le mostre espositive), Lucca Comics & Games 2006 sta già allestendo i padiglioni all'ex Campo Balilla adibiti all'area Games. Tra gli eventi di rilevanza, la notizia della presenza di Jeff Smith (autore di Bone) e la mostra dedicata a Gipi (autore, tra l'altro, del manifesto di quest'edizione ) con tavole originali delle sue opere più famose e di S., ultima fatica in anteprima assoluta. Maggiori ed ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Venerdí, 6 Ottobre 2006

weblog/?2663
messaggio da www.24hic.it - 06/10/2006 11:16
Mancano solo una manciata di giorni alla seconda edizione del 24 Hour Italy Comics, prevista per il 7-8 ottobre, che quest'anno è parte integrante del 24 Hour Comics Day, evento mondiale che raggruppa ben 16 nazioni (per 91 diverse locations). L'Italia all'interno di questa manifestazione fa la parte del leone con ben 7 diverse sedi sparse per tutto il territorio nazionale nelle quali si cimenteranno circa un centinaio di autori per una notte senza sonno, ma colma dei nostri amati fumetti. Fumetti che gli autori dovranno realizzare sul posto in una sfida creativa all'insegna dell'improvvisazione e dell’urgenza di raccontare. Una sfida lunga 24 ore.
Tra gli autori professionisti spiccano i nomi di Luca Enoch a Milano, Paolo Bacilieri a Roma, Onofrio Catacchio a Casalecchio di Reno, Giuseppe Franzella a Palermo, Davide Barzi a Cremona. E inoltre Roberto Recchioni, Giovanni Gualdoni, Alessandro Baronciani, Gianluca Maconi, Anna Merli, Elettra Gorni, Rak e Scopetta, Paolo Parisi, Giacomo Nanni, e tanti altri li troverete sparsi tra le 7 diverse location italiane.
Ricordiamo che l'evento è aperto anche a chi professionista non è. Chi volesse partecipare può contattarci tramite il sito www.24hic.it. Non mancate quindi di visitare una delle sedi di 24HIC, oppure, se invece siete troppo lontani, di seguire l'evento in diretta sempre sul nostro sito. Vi aspettiamo!
messaggio da Cfapaz - 06/10/2006 09:09
Come già annunciato, autori e staff sono al lavoro per produrre le nuove pubblicazioni che segneranno l'autunno editoriale del Centro Fumetto Andrea Pazienza. Vi invitiamo a dare un'occhiata ad alcune immagini in anteprima del volume "Le cose nascoste" che Paolo Parisi sta ultimando per la collana Schizzo Presenta.
Le cose nascoste. Non sono oggetti. Non sono polvere che si accumula in un angolo. Sono in carne e ossa, hanno sentimenti, si muovono, piangono, ridono. Sono cattivi, spietati, cinici. Inermi... il volume sarà disponibile per la fiera di Lucca (1-5 novembre) assieme a tutte le altre novità.
weblog/?2674
messaggio da C.Di Clemente - 06/10/2006 09:08
In occasione del ventennale di Dylan Dog, inizia una nuova ristampa delle storie dell'indagatore dell'incubo. Rispetto alle tre precedenti riedizioni (l'ultima della quale, in versione Book, risale a dieci anni fa), la Grande Ristampa è caratterizzata dal pubblicare tre episodi in un colpo e dal proporre copertine inedite realizzate da Corrado Roi, una delle colonne portanti della serie sin dai suoi esordi. I disegni delle copertine originali, private di logo, titolo e prezzo, sono comunque riprodotte, in grigio chiaro, all'interno del "malloppone". Un'ottima occasione per scoprire (o riscoprire) le origini di un personaggio fondamentale nella storia del fumetto italiano. Dylan Dog Grande Ristampa 1, Sergio Bonelli Editore, brossurato, 300 pag. b/n, in edicola dal 6 ottobre 2006, bimestrale, € 5,5

Giovedí, 5 Ottobre 2006

messaggio da Aracnotto - 05/10/2006 00:06
LE OPERE COMPLETE DI MILO MANARA!" Per la prima volta in un'unica raccolta, tutte le storie a fumetti, acquarelli, storyboard, disegni e schizzi del creatore delle più sensuali e affascinanti figure femminili dell'universo di carta. Uno dei pochissimi fumettisti italiani stampati e commentati in tutto il mondo. Una operazione editoriale realizzata da Il Sole 24 ore in tandem con Panini Comics. La collezione dedicata a Milo Manara esordirà il 12 ottobre e sarà coadiuvata dai redazionali di Vincenzo Mollica. L’appuntamento con il primo volume (€ 4,90) conterrà la celebre storia Viaggio a Tulum, accompagnata da Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet, entrambe frutto della collaborazione tra Milo Manara e Federico Fellini. Di particolare interesse, le oltre sessanta pagine di schizzi storyboard delle due storie, materiale di fortissimo impatto visivo per ogni amante del fumetto d'autore.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...