Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 6 Ottobre 2006

weblog/?2674
messaggio da C.Di Clemente - 06/10/2006 09:08
In occasione del ventennale di Dylan Dog, inizia una nuova ristampa delle storie dell'indagatore dell'incubo. Rispetto alle tre precedenti riedizioni (l'ultima della quale, in versione Book, risale a dieci anni fa), la Grande Ristampa è caratterizzata dal pubblicare tre episodi in un colpo e dal proporre copertine inedite realizzate da Corrado Roi, una delle colonne portanti della serie sin dai suoi esordi. I disegni delle copertine originali, private di logo, titolo e prezzo, sono comunque riprodotte, in grigio chiaro, all'interno del "malloppone". Un'ottima occasione per scoprire (o riscoprire) le origini di un personaggio fondamentale nella storia del fumetto italiano. Dylan Dog Grande Ristampa 1, Sergio Bonelli Editore, brossurato, 300 pag. b/n, in edicola dal 6 ottobre 2006, bimestrale, € 5,5

Giovedí, 5 Ottobre 2006

messaggio da Aracnotto - 05/10/2006 00:06
LE OPERE COMPLETE DI MILO MANARA!" Per la prima volta in un'unica raccolta, tutte le storie a fumetti, acquarelli, storyboard, disegni e schizzi del creatore delle più sensuali e affascinanti figure femminili dell'universo di carta. Uno dei pochissimi fumettisti italiani stampati e commentati in tutto il mondo. Una operazione editoriale realizzata da Il Sole 24 ore in tandem con Panini Comics. La collezione dedicata a Milo Manara esordirà il 12 ottobre e sarà coadiuvata dai redazionali di Vincenzo Mollica. L’appuntamento con il primo volume (€ 4,90) conterrà la celebre storia Viaggio a Tulum, accompagnata da Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet, entrambe frutto della collaborazione tra Milo Manara e Federico Fellini. Di particolare interesse, le oltre sessanta pagine di schizzi storyboard delle due storie, materiale di fortissimo impatto visivo per ogni amante del fumetto d'autore.

Mercoledí, 4 Ottobre 2006

messaggio da Ufficio Stampa Francesca di Martino & Devis Maidò - 04/10/2006 00:04
Lupo Alberto va a teatro. Lupo Alberto e' protagonista del primo musical-fumetto italiano, "In bocca al lupo!", la cui prima è prevista il 10 ottobre al Teatro Alfieri di Torino. Repliche fino al 15 ottobre. Per la prima volta un cartone animato arriva in teatro e la sera della prima martedì 10 ottobre il suo “papà artistico” SILVER sarà in platea ad applaudirlo. Info pettacolo. Info e bigliettipresso i Teatri Alfieri, Erba e Gioiello.

Martedí, 3 Ottobre 2006

messaggio da R.Panichi - 03/10/2006 00:30
Ora è ufficiale. Buffy the vampire slayer, celebre telefilm conosciuto in Italia come Buffy l'ammazza vampiri, continuerà le sue avventure anche dopo il finale della settima stagione, andato in onda nel 2003. Ma la notizia è che le nuove storie non verranno trasmesse in tv, bensì disegnate e pubblicate a fumetti. Mentre il lato grafico sarà curato da Georges Jeanty, le sceneggiature saranno sempre opera del papà della Prescelta, ossia il creatore della serie Joss Whedon.
Il primo episodio dovrebbe uscire negli Stati Uniti verso marzo 2007, per i tipi della Darke Horse Comics. Pare che le speranze di una traduzione italiana siano ottime, visto il successo che la serie ha sempre raccolto nel nostro paese.

Lunedí, 2 Ottobre 2006

messaggio da M.Migliori - 02/10/2006 00:30
Tre serate con autori modenesi e non, condotte da Luciano Tamagnini (ANAFI) in Castelnuovo Rangone (MO). La prima (4 ottobre) vede Nizzi, Venturi e Filippucci parlare di "Il fumetto e l'avventura". L'11 ottobre Silver, Bonfatti e Clod parlano di "Il fumetto e l'umorismo". Termina il 18 ottobre con "Il fumetto e l'erotismo" di Eleuteri Serpieri e Baldazzini. Info.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...