Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 14 Aprile 2002

messaggio da afNews - 14/04/2002 19:22
Una risorsa per chi fa (o vuol fare) fumetti: si tratta del sito Creating Comics che raggruppa link verso documenti utili per sceneggiatori, disegnatori, inchiostratori, letteristi, coloristi, autoproduzioni ecc.
messaggio da afNews - 14/04/2002 18:47
Krazy Kat di George Herriman è uno dei pezzi più importanti della storia del fumetto mondiale. Geniale, poetico, divertente! Ovviamente è praticamente sconosciuto ai più. Ma non a chi si occupa di fumetti, che aspettava soltanto che le strisce cadessero nel "pubblico dominio" per ripubblicare tutto. Beh, i settantacinque anni sono passati e si tratta, in questo caso, dell'americana Fantagraphics specializzata in fumetto d'avanguardia e d'autore che, affidata la copertina a Chris Ware, esce con la serie completa delle tavole domenicali dal 1924 al 1925.
messaggio da P.Ottolina - 14/04/2002 12:23
X-Mickey, Topolino affronta l'Impossibile: su Corriere.it uno speciale dedicato alla nuova creazione "adulta" della Disney, con una storia inedita solo per il web.

Sabato, 13 Aprile 2002

messaggio da Inca - 13/04/2002 13:10
Sono terminate le votazioni per il Premio fumettistico della Rete. A Torino Comics, sabato 27 Aprile, i risultati. La lista delle nomination, è ancora visibile in questa pagina, Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato.
messaggio da P.Guiducci - 13/04/2002 08:30
Fumo di China n.99 in edicola: è un numero interessante, con il reportage da Angouleme di Oliva & Zambotto: tutti i dati sua manifestazione, le cifre di salute del fumetto francese, il caso De Vita, il successo dell'italiano Antonio Lapone, l'Association e i meccanismi di un mercato molto differente da quello italiano. Continua la preziosisima rubrica di Alberto Becattini. Questa volta, Becat è andato a scovare i ghosts del mitico Flash Gordon, con più di una sorpresa. Avete presente l'invasione delle formiche, quegli animaletti che si infilano ovunque, in casa e nei diari, sulle magliette e nei quaderni? FdC ha intervistato il suo creatore, quel Fabio Vettori che parla poco e disegna tanto e racconta storie anche con animaletti così piccoli e all'apparenza insignificanti. Paolo Guiducci nell'Editoriale analizza il "fenomeno" del fumetto per le major, specie quelle che non si occupano solitamente di nuvole parlanti. Un buon auspicio o un modo irritante di fare soldi? La copertina di Giulio De Vita, poi, è splendida. E le recensioni sono come sempre al Fumo di China! Tutto questo in attesa del mitico 100, un avvenimento che sarà celebrato degnamente con due omaggi imperdibili e 48 pagine straordinarie.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...