Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 3 Ottobre 2006

messaggio da R.Panichi - 03/10/2006 00:30
Ora è ufficiale. Buffy the vampire slayer, celebre telefilm conosciuto in Italia come Buffy l'ammazza vampiri, continuerà le sue avventure anche dopo il finale della settima stagione, andato in onda nel 2003. Ma la notizia è che le nuove storie non verranno trasmesse in tv, bensì disegnate e pubblicate a fumetti. Mentre il lato grafico sarà curato da Georges Jeanty, le sceneggiature saranno sempre opera del papà della Prescelta, ossia il creatore della serie Joss Whedon.
Il primo episodio dovrebbe uscire negli Stati Uniti verso marzo 2007, per i tipi della Darke Horse Comics. Pare che le speranze di una traduzione italiana siano ottime, visto il successo che la serie ha sempre raccolto nel nostro paese.

Lunedí, 2 Ottobre 2006

messaggio da M.Migliori - 02/10/2006 00:30
Tre serate con autori modenesi e non, condotte da Luciano Tamagnini (ANAFI) in Castelnuovo Rangone (MO). La prima (4 ottobre) vede Nizzi, Venturi e Filippucci parlare di "Il fumetto e l'avventura". L'11 ottobre Silver, Bonfatti e Clod parlano di "Il fumetto e l'umorismo". Termina il 18 ottobre con "Il fumetto e l'erotismo" di Eleuteri Serpieri e Baldazzini. Info.

Domenica, 1 Ottobre 2006

messaggio da M.Spitella - 01/10/2006 00:41
Paranormale, Watson? Indagini scientifiche su misteri, crimini, magie ed enigmi
7, 8 Ottobre 2006 - Teatro Verdi - Padova

E' questo il tema del convegno del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale di quest'anno. Forse vi starete chiedendo perchè uBC Fumetti segnala un evento come questo... La risposta è presto detta: uno dei relatori del convegno sarà l'ineffabile Alfredo Castelli che racconterà di come si inventano e raccontano i mysteri storici.
L'intervento del papà di Martin Mystère avrà luogo nel corso della prima giornata del convegno, intorno alle ore 12.00, e sarà seguita dalla discussione con il pubblico sugli argomenti trattati nella mattinata. Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione visitate il sito del CICAP.

Giovedí, 28 Settembre 2006

messaggio da Premio Ayaaaak - 28/09/2006 00:41
Si terrà domenica 15 ottobre al Parco Nord di Bologna (presso gli ambienti del Pala Nord ed Estragon) l’edizione 2006 del Premio Ayaaaak, ideato dall’Associazione Culturale Ayaaaak e realizzato assieme ad altri gruppi di appassionati del fumetto presenti in internet.
Le categorie in concorso, con riferimento alla produzione italiana e internazionale dell’anno 2005, sono 19. Come fossero una sorta di Oscar delle nuvole parlanti, saranno premiati i migliori personaggi maschile e femminile, le loro “spalle”, gli antagonisti, sceneggiatori, disegnatori, la storia migliore, l’edizione migliore e così via, passando per tante categorie “tecniche”. Saranno presenti molti dei “nominati”.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata al Pay dal sito www.ayaaaak.net oppure contattando l’Ufficio Stampa dell’organizzazione presso l'indirizzo e-mail [email protected].
Tag:

Mercoledí, 27 Settembre 2006

messaggio da L.Ferrini - 27/09/2006 00:26
Con il n.205 di ottobre 2006, la testata disneyana Zio Paperone diventerà bimestrale. Una scelta quasi obbligata, vista la difficoltà crescente di reperire materiale interessante, una volta esaurite le produzioni di Barks e Don Rosa. La grafica della testata resterà inalterata, ma verranno varate nuove rubriche: una di approfondimento sulle testate disneyane e una di giochi "per appassionati". Il numero di ottobre presenterà la versione in latino della classica storia Zio Paperone in un caso davvero imprevedibile (di Salvagnini/Cavazzano).

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...