Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 24 Settembre 2006

weblog/?2602
messaggio da M.Spitella - 24/09/2006 00:44
Da oggi, e per 10 settimane, il quotidiano "la Repubblica" e il settimanale "L'Espresso" presentano in allegato "Jazz a fumetti", un'iniziativa che merita di essere segnalata per il curioso connubio tra musica jazz e fumetto che la caratterizza.

Ogni settimana il giornale e la rivista potranno essere acquistati insieme ad un cofanetto che contiene due CD ed un albo a fumetti che ripercorre la storia dell'artista jazz prescelto. L'iniziativa è la parziale riproposizione di una analoga operazione effettuata in Francia dalla Nocturne, una piccola casa editrice musicale indipendente, che ha sin'ora realizzato circa 80 cofanetti CD+albo a fumetti che spaziano dal blues al rock al jazz.

La proposta del gruppo editoriale italiano prevede 10 uscite, dedicate a Miles Davis (la prima, 22 settembre), Ella Fitzgerald, Louis Armstrong, Charlie Parker, Dizzie Gillespie, Duke Ellington, Billie Holiday, Frank Sinatra, Glenn Miller e Nat King Cole. Il costo di ogni cofanetto allegato è di €9.90 (oltre il prezzo del giornale/rivista naturalmente).

Sabato, 23 Settembre 2006

messaggio da Comune di Carpi - 23/09/2006 16:04
Dal 23 settembre al 26 novembre 2006 arriverà a Carpi (Mo), la fortunata mostra “Cinema e Fumetto” che tanto successo ha avuto nella sua prima tappa al Mart di Trento e Rovereto. L’esposizione itinerante sarà presente per la durata di un anno in quattro prestigiose sedi italiane: dopo l’esordio a Rovereto, Carpi, Pordenone e Vicenza. In un suggestivo allestimento, la mostra si snoda cronologicamente, partendo dai primi anni del Novecento per arrivare ai giorni nostri, dando spazio alla produzione americana ed europea e presentando 34 personaggi documentati grazie agli oltre 350 pezzi originali esposti: manifesti cinematografici – spesso accompagnati dai bozzetti originali – tavole e strisce dei comics, costumi, foto di scena, colonne sonore, pubblicazioni dell’epoca. Un video realizzato appositamente da Studio Universal, raccoglie in sintesi i character più rappresentativi, oltre a contenere interviste esclusive a personaggi come Stan Lee, creatore dell’Uomo Ragno, dei Fantastici Quattro e di Hulk, o come il regista Tim Burton, che ha dato vita, oltre a indimenticabili animazioni, anche al famoso Batman cinematografico. Informazioni e orari sul sito del Comune di Carpi.
messaggio da G.Del Duca - 23/09/2006 00:27
Sul forum di Jonathan Steele, Federico Memola ha annunciato alcune novità riguardanti il suo personaggio, che con il n.35 della seconda serie raggiungerà i 100 albi pubblicati:
Dal n.24 le rubriche finali sul mondo di Jonathan verranno sostituite da una pagina dedicata alle schede aggiornate dei personaggi, illustrate da Marco Checchetto, e da una pagina umoristica dedicata ad Agenzia Incantesimi, scritta e disegnata da un nome abbastanza noto nella rete: Eriadan

Venerdí, 22 Settembre 2006

messaggio da F.Cardini - 22/09/2006 16:00
Sabato 23 settembre, dalle 15.30 alle 19.30, la piazza del Comune di Prato accoglierà PratoComics, vignette in piazza, una manifestazione che vuole offrire un originale punto di vivacizzazione per il Centro Storico attraverso la performance di un gruppo di 10 vignettisti professionisti -tra cui Gianni Audisio di Lupo Alberto e Gianluigi Coppola di Dylan Dog- che, per un pomeriggio, saranno a disposizione del pubblico realizzando e regalando vignette a richiesta. Una selezione di vignette realizzate da autori professionisti sarà ospitata nelle sale dell'Urp Multiente al piano terra in Piazza del Comune. E' la prima volta che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico apre la propria sede a una mostra e lo fa per un'occasione davvero speciale.

Giovedí, 21 Settembre 2006

messaggio da G.Del Duca - 21/09/2006 00:22
In vista della imminente chiusura di Lazarus Ledd, comincia a delinearsi il futuro dei suoi disegnatori di punta. Mentre Sergio Gerasi rimarrà in casa Star Comics passando su Jonathan Steele, l'ormai ex-copertinista Michele Cropera, come annunciato da Ade Capone, trasloca alla SBE dove entrerà nello staff di disegnatori di Dampyr.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...