Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 19 Settembre 2006

messaggio da Nicola Moccia - 19/09/2006 00:19
Ciao, sono un "vecchio" lettore di Zagor, e vorrei notizie su un libro chiamato semplicemente "Zagor" pubblicizzato dalla CEPIM sul retro di copertina dell'albo mensile del mese di dicembre 1977: vorrei sapere se lo si può trovare da qualche parte e se contiene una storia inedita. Grazie. Risponde Roberto Giammatteo, uBC staff
E' stato il primo libro strenna della Mondadori dedicato a Zagor. Contiene la storia a colori "Zagor racconta..." tratta dai due albi "Zagor Racconta" (gennaio 1970) e "Il Re di Darkwood" (febbraio 1970). Fino a qualche anno fa, in lire, veniva valutato 250.000.

Lunedí, 18 Settembre 2006

weblog/?2249
messaggio da M.Galea - 18/09/2006 00:08
Il fumetto trevigiano ritrova la forza dei tempi passati. È nata infatti l’associazione culturale “FUMETTI IN TV” che ha come scopo quello di rilanciare Treviso provincia del fumetto, facendo rivivere i fasti di Treviso Comics. L’associazione vuole promuovere il fumetto in tutte le sue forme, organizzando la fiera dei comics che già da due edizione porta il nome, appunto, di “Fumetti in TV”. Dare poi grande risalto all’aspetto culturale con l’allestimento di mostre, conferenze ed eventi correlati. Appuntamento quindi alla prossima fiera trevigiana, prevista per il weekend del 30 settembre-1 ottobre 2006, nella storica sede della Camera di Commercio di Treviso.
Sede: Vicolo Pescheria n°25, Treviso – presso la Libreria MoMa.
Per maggiori informazioni: www.fumettintv.com.

Venerdí, 15 Settembre 2006

messaggio da Luca Brigada - 15/09/2006 21:09
Cara redazione di uBC, sono un vostro fedele navigante del vostro "bel sito" e volevo chiedervi alcune cose... Monster Allergy: il fumetto è finito o tornerà? E la serie a fumetti della disney sui Pirati dei Caraibi? A presto e buon lavoro!!! Risponde Roberto Giammatteo, uBC staff
Per quanto riguarda Monster Allergy, la seconda serie televisiva è già in cantiere ed è appena uscita una serie di nuove promozioni Ferrero (con Monster sulla Nutella e altri prodotti più o meno cioccolatosi – la promozione durerà fino a novembre). Da sabato 23 settembre la prima serie (che ha dato ottimi risultati in termini di ascolti in italia) sarà in onda negli Stati Uniti sul canale Warner Kids WB e Cartoon Network. Per quanto riguarda la serie a fumetti, il prossimo numero della ristampa in edicola, il n.7, sarà l'ultimo. E' in preparazione, comunque, un volume speciale, realizzato da una serie di disegnatori "ospiti" molto speciali, e non si escludono ulteriori sorprese su una eventuale seconda serie.

Invece, per quanto riguarda I pirati dei Caraibi, sono in lavorazione una graphic novel ed un magazine (a cui hanno lavorato artisti come Massimiliano Narciso e Graziano Barbaro), il cui primo numero sarà in edicola a partire dal 15 settembre.

messaggio da Studio creativecomics - 15/09/2006 01:06
Dal 24 settembre (inaugurazione alle ore 12) al 3 ottobre avrà luogo "Vercelli Diabolika”, un evento culturale arricchito da molte attività collaterali. Presso la sede avranno luogo diverse mostre: tavole originali, curiosità e illustrazioni speciali con tema “I personaggi di Diabolik”, ma anche alcuni fumetti realizzati come omaggio a Diabolik dagli allievi della Scuola di fumetto promossa dal Comune di Vercelli insieme all’Università Popolare, oltre ad altri eventi a tema.

In concomitanza con la mostra sarà editato un fumetto in tiratura limitata distribuito gratuitamente ai visitatori durante i due week end. L’albo, dal titolo “Colpo a Vercelli”, è scritto da Mario Gomboli e Licia Ferraresi per i disegni di Daniele Statella.

VERCELLI DIABOLIKA
24 settembre – 3 ottobre 2006
Auditorium S.Chiara
c.so Libertà 300 - Vercelli

Mercoledí, 13 Settembre 2006

messaggio da P.Dionisio - 13/09/2006 11:00
Il Corriere della Sera propone oggi in allegato il volume dedicato a Il Mistero dei Candelabri, la celeberrima parodia Disney realizzata interamente dal maestro Giovan Battista Carpi. La storia, per un totale di 108 pagine, si ispira al romanzo I Miserabili di Victor Hugo e vede come protagonisti Paperone nei panni di Paperjean (Jean Valjean) e Paperina nelle vesti di Cosetta. Pubblicata originariamente su Topolino nn.1743-1744-1745 dal 23 aprile al 7 maggio 1989, la storia è entrata di merito nel piano della collana I Classici della Letteratura Disney. Il volume, al prezzo di 7,90 euro (oltre al prezzo del giornale), contiene pure la storia Paperin di Tarascona di Guido Martina e Luciano Bottaro.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...