Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 15 Agosto 2006

messaggio da M.Spitella - 15/08/2006 14:32
L'appuntamento principale del festival Mo'l'estate che si tiene a San Marco in Lamis (FG) sul Gargano dal 17 al 19 agosto 2006 è una mostra dedicata ad Andrea Pazienza curata da Gino Nardella e Carlo Damiani.

La mostra, intitolata "TRACCE D'ANDREA PAZIENZA, UNO OGNI SACCO D'ANNI" sarà commentata il 18 agosto in un incontro che vedrà la partecipazione dei curatori e di Roberto "Freak" Antoni, leader degli Skiantos, scrittore e autore di fumetti.

Lunedí, 14 Agosto 2006

weblog/?2453
messaggio da M.Galea - 14/08/2006 10:52
Agosto si conferma il mese di Dylan Dog: oltre all'imminente uscita di "Ucronia" (a partire dal 29 del mese), coll'atteso ritorno di Tiziano Sclavi ai testi, l'indagatore dell'incubo è presente in edicola anche con due interviste a lui dedicate. La prima compare su “Noir Magazine”, nel numero doppio 5/6, datato luglio/agosto, mentre la seconda è presente su “Scuola di Fumetto” (anche qui un numero doppio, quello di luglio/agosto), in mezzo a tante altre pagine dedicate a Dylan Dog, vero protagonista di questo numero estivo.

Sabato, 12 Agosto 2006

messaggio da Diabolik Club - 12/08/2006 18:35
Giovedì 10 Agosto 2006 si è spento Brenno Fiumali, il disegnatore autore della copertina del primo numero di Diabolik. Nato a Reggio Emilia il 26 Maggio 1933, giovanissimo inizia a collaborare con la Casa Editrice Astoria come grafico e illustratore. Come grafico collabora a Diabolik fin dall'inizio, è infatti l'autore della copertina del numero uno. Nel 1975 è entrato ufficialmente nello staff del Re del Terrore come Art Director, carica che aveva ancora. Inoltre ha affiancato per diversi anni, non accreditato, Franco Paludetti nell'inchiostrazione degli albi.

Mercoledí, 9 Agosto 2006

messaggio da Davide Caci - Mostra Internazionale dei Cartoonists - 09/08/2006 14:41
Una precisazione per noi necessaria. Nel volume numero 14 de "I Classici della Letteratura Disney" è pubblicata una biografia di Carlo Chendi, autore di molte "parodie", tra cui le già pubblicate "Il dottor Paperus" e "Paperino il Paladino". Al termine viene scritto (testuale): "Successivamente collabora alle varie edizioni de "Le 3 Giornate del Fumetto" di Genova e dal 1975 si occupa della Mostra Internazionale dei Comics che si tiene ogni due anni a Rapallo e di cui oggi è direttore." La manifestazione è la Mostra Internazionale dei Cartoonists, e Carlo Chendi vi collabora sin dal 1972 (vedi la pagina "storia" sul sito). Inoltre, è con un pizzico di orgoglio che possiamo dirlo, la Mostra non è biennale, ma annuale (la più antica d'Italia, giunta alla XXXIV edizione, dopo il grande successo della scorsa edizione, dedicata a Carl Barks, l'uomo dei paperi).

Giovedí, 3 Agosto 2006

messaggio da M.Galea - 03/08/2006 00:30
Il 18 agosto presso Marina di Pietrasanta (in provincia di Lucca) avrà luogo L'Insonne Day, dedicato a Desdemona Metus, la protagonista del bimestrale della Free Books scritto da Giuseppe Di Bernardo.
La giornata è stata ideata dall' Arch. Marco Francesconi, titolare della DGFdesign, ed è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi. L'evento avrà inizio alle 17:30 al Bagno Milano di Marina di Pietrasanta per proseguire poi alle ore 23:00 all'interno della Capannina di Franceschi, a Forte dei Marmi, ripercorrendo così le ambientazioni della storia "Occhi dall'abisso", un nuovo albetto speciale scritto da Francesca Da Sacco appositamente per l'occasione e distribuito a tutti i presenti.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...