Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 3 Agosto 2006

messaggio da M.Galea - 03/08/2006 00:30
Il 18 agosto presso Marina di Pietrasanta (in provincia di Lucca) avrà luogo L'Insonne Day, dedicato a Desdemona Metus, la protagonista del bimestrale della Free Books scritto da Giuseppe Di Bernardo.
La giornata è stata ideata dall' Arch. Marco Francesconi, titolare della DGFdesign, ed è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi. L'evento avrà inizio alle 17:30 al Bagno Milano di Marina di Pietrasanta per proseguire poi alle ore 23:00 all'interno della Capannina di Franceschi, a Forte dei Marmi, ripercorrendo così le ambientazioni della storia "Occhi dall'abisso", un nuovo albetto speciale scritto da Francesca Da Sacco appositamente per l'occasione e distribuito a tutti i presenti.

Domenica, 30 Luglio 2006

weblog/?4314
messaggio da P.Dionisio - 30/07/2006 21:25
Pyongyang è la capitale della Corea del Nord, un Paese totalmente -o quasi- chiuso al mondo esterno, governato da una dittatura comunista. Guy Delisle è canadese ed è un autori di fumetti che per lavoro si è recato in quel Paese.
Da questo viaggio è nato un libro a fumetti, un diario personale costituito da appunti di viaggio, da impressioni, da critiche assolutamente soggettive che l'autore ha maturato durante questa esperienza. Una particolarissima visione personale condita da un tratto semplice ed essenziale che segue in parallelo la narrazione senza per forza trasformarsi in reportage giornalistico ma capace di evidenziare con pochi segni le caratteristiche di un mondo isolato e sconosciuto ai più, tra anacronismi e contraddizioni. Pyongyang di Guy Delisle, (Fusi orari), 176pp in toni di grigio, formato 16,5 x 23,5 cm, 16.00 €, luglio 2006
Tag:
weblog/?2376
messaggio da Silvio - 30/07/2006 00:18
Cari amici!
Sto di recente guardando la serie dei Gatchaman editata da Yamato. Se non ricordo male non è la serie giapponese originale che era troppo violenta, ma una serie resa più soft dagli americani. In tale serie, anche detta "la battaglia dei pianeti", il luogotenete Zoltar (un mutante uomo-donna) appare mai senza la sua maschera?
Grazie e arrivederci, Silvio

Risponde Pierfilippo Dionisio, uBC staff
Dato che uBC si occupa prevalentemente di fumetti, la risposta che possiamo darLe sarà necessariamente parziale. Potrebbe provare a controllare su qualche sito di genere (http://www.animangaplus.it/) o su qualche newsgroup (it.arti.cartoni, it.arti.cartoni.animati, it.arti.cartoni.anime, it.arti.fumetti etc...).

In Italia -a suo tempo- arrivò la versione (in pratica 3 serie in 1) a cartoni dei Gatchaman, riadattata dalla americana Saban, reintitolata La Battaglia dei Pianeti e con intermezzi aggiunti e posticci, oltre al personaggio di 7 Zark 7.
In rete, è disponibile ad esempio un articolo di approfondimento proprio di Yamato Video, dove vengono spiegati alcuni dettagli, tra cui i motivi della versione edulcorata e la questione dell'identità sessuale di Berg Katse. A questo proposito, potrebbe essere interessante per Lei chiedere direttamente a Yamato Video.

Come ulteriore approfondimento, stavolta nel campo dei fumetti, non dimentichiamo la recente pubblicazione della versione americana per i tipi della Star Comics su Star Magazine New.

Per completezza, infine, consigliamo di dare un'occhiata a link specifici dedicati alla serie come quelli su Wikipedia o su Reference, oppure di approfondire con un'intervista e la biografia di Amano.

Tag:

Giovedí, 27 Luglio 2006

weblog/?2424
messaggio da G.Gentili - 27/07/2006 00:09
Screensaver è il titolo della nuova striscia online scritta e disegnata da Eriadan, che oggi esordisce su Apogeonline, e che avrà cadenza settimanale:
Il personal computer come non l'avete mai visto. Microprocessori, schede audio e modem non son altro che impiegati frustrati e nevrotici, alle prese con capi mediocri che danno loro ordini incomprensibili oppure richiedono prestazioni ridicole per la loro potenzialità
Tag:

Mercoledí, 26 Luglio 2006

messaggio da G.Gentili - 26/07/2006 00:01
Nei prossimi giorni potrebbero verificarsi disservizi e il sito potrebbe non essere raggiugibile a causa della sostituzione del server che ospita uBC.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...