Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 4 Luglio 2006

messaggio da C.Di Clemente - 04/07/2006 00:30
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di luglio/agosto 2006 con le anticipazioni sulle prossime storie bonelliane, tra le quali spicca l'annunciato ed atteso ritorno di Tiziano Sclavi, dopo cinque anni, ai testi di Dylan Dog.
Tag:

Venerdí, 30 Giugno 2006

messaggio da O.Tamburis - 30/06/2006 13:52
Nella programmazione del canale satellitare JIMMY, a luglio, la Nona Arte sarà di casa. Tre speciali televisivi sono previsti nel palinsesto del mese estivo, a partire dal giorno 2 e con varie ripetizioni. Si tratta di tre documentari della durata di mezz´ora: "B for Britannia- Appunti sul fumetto inglese", "Sci-Fi Comics - La Fantascienza tra cinema e fumetto", "Nella mente dello scrittore- Viaggio Fantastico nella sceneggiatura per il fumetto". Sul sito di Jimmy e su Comicon.it saranno pubblicizzati tutti i passaggi televisivi.

Giovedí, 29 Giugno 2006

weblog/?2331
messaggio da G.Gentili - 29/06/2006 08:52
Ad Assisi dal 1 al 30 luglio 2006 si terrà la mostra "San Francesco a Fumetti" con 50 disegni originali di Dino Battaglia, Altan e Luca Salvagno (presso Sala Mostre Beni Culturali Cappuccini - Via San Francesco, 19 - Assisi - Orari: da martedì a domenica 10.00-13.00/15.00-18.00 – Ingresso libero). Quando pensiamo a San Francesco e alle sue rappresentazioni il pensiero corre subito al ciclo di affreschi di Giotto. Molto difficilmente metteremmo in relazione il Poverello di Assisi con il fumetto. Eppure i racconti a fumetti realizzati da Dino Battaglia, Altan e Luca Salvagno, in mostra ad Assisi, sono più vicini a Giotto e alla filosofia di Francesco di quanto si possa immaginare. Dal San Francescsco/Franz controcorrente di Altan alle bellissime tavole originali di Dino Battaglia, un viaggio per immagini nell’universo del Poverello di Assisi.

Mercoledí, 28 Giugno 2006

weblog/?2329
messaggio da C.Di Clemente - 28/06/2006 09:11
In questi giorni gli inconfondibili personaggi dal muso di scimmia di Leo Ortolani, creatore di Rat-man e Venerdì 12, compariranno sugli schermi delle principali reti televisive nazionali in una serie di spot animati della Protezione Civile per sensibilizzare l'opinione pubblica su temi come il grande caldo, gli incendi estivi e l'utilizzo razionale dell'acqua. Dal sito della Protezione Civile:
La realizzazione degli spot è stata curata da Flavio Campagna, già collaboratore del regista Ridley Scott, vincitore di un Emmy Award per la sigla della stazione americana ABC, e produttore/regista di un videoclip degli U2. I disegni animati sono di Leo Ortolani, autore noto per la creazione di Rat-Man, personaggio molto apprezzato soprattutto dai giovani, che a partire dall'autunno si trasformerà da fumetto in cartone animato e sarà trasmesso da Rai Due.

Martedí, 27 Giugno 2006

messaggio da C.Di Clemente - 27/06/2006 13:47
Una notizia che intrigherà o preoccuperà i fan dell'opera di Alan Moore? Dopo la recente trasposizione cinematografica di "V for Vendetta", anche "Watchmen" diventerà un film per il grande schermo. E' di questi giorni la notizia (cfr. Fantasy Magazine e Comicus) che il film (scheda IMDB) sarà diretto da Zack Snyder ("L'alba dei morti viventi"), già alle prese con la trasposizione cinematografica di 300 (di Frank Miller).

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...