Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 27 Giugno 2006

messaggio da C.Di Clemente - 27/06/2006 13:47
Una notizia che intrigherà o preoccuperà i fan dell'opera di Alan Moore? Dopo la recente trasposizione cinematografica di "V for Vendetta", anche "Watchmen" diventerà un film per il grande schermo. E' di questi giorni la notizia (cfr. Fantasy Magazine e Comicus) che il film (scheda IMDB) sarà diretto da Zack Snyder ("L'alba dei morti viventi"), già alle prese con la trasposizione cinematografica di 300 (di Frank Miller).

Lunedí, 26 Giugno 2006

messaggio da M.Migliori - 26/06/2006 11:33
Dall'articolo del Corriere.it sul Festival di Mantova:
Senza rinunciare ai grandi della pagina scritta, alla sua decima edizione Festivaletteratura ha scelto, e annuncia che sempre più sceglierà di fare della scoperta di nuovi autori e di realtà letterarie diverse il suo tratto più distintivo. Per questo, anziché presentarsi con un corposo comunicato stampa, quest'anno ha deciso di fornire a giornalisti e addetti ai lavori solo un fumetto, disegnato da una giovane illustratrice giapponese, in cui vengono raccontati la nascita, il dietro le quinte e le novità del festival.

Domenica, 25 Giugno 2006

weblog/?2319
messaggio da R.Giammatteo - 25/06/2006 09:02
Giancarlo Berardi, creatore di Julia, ed il disegnatore Valerio Piccioni sono stati ospiti della puntata del 22 giugno di "Tempi dispari" di RaiNews24, dedicata ai fumetti (videointervista).

Sabato, 24 Giugno 2006

weblog/?2311
messaggio da G.Gentili - 24/06/2006 07:43
Il fumetto, come tutte le forme artistiche e comunicative, evolve con i cambiamenti di gusto e di cultura, ma anche, e forse soprattutto, con gli avanzamenti della tecnica. Marco Feo, autore del libro "Fumetti in pixel" (Apogeo) parte da tale presupposto per spiegare come la computer grafica abbia riversato la sua influenza sul fumetto, proponendo una breve riflessione sullo sviluppo di questo linguaggio nel passaggio dalla carta al digitale e insegnando come gli strumenti informatici possano essere messi al servizio della creatività per creare fumetti in digitale. "Fumetti in pixel", di Marco Feo, collana "Guida Completa", Apogeo, 312 pagine, € 29
Tag:

Venerdí, 23 Giugno 2006

weblog/?2303
messaggio da C.Crimi Trigona - 23/06/2006 13:32
Dal 21 giugno è on line Comma 22, una realtà voluta da Daniele Brolli e dal suo entourage che, dal 2001, si presenta come "una società di servizi specializzata nell'ideazione e realizzazione di prodotti editoriali, con particolare attenzione alla narrativa tradizionale e a fumetti". Oltre a molteplici progetti e collaborazioni propone, in qualità di casa editrice di fumetti, autentiche perle a livello mondiale con la produzione di Alberto Breccia ("Dracula", "Mort Cinder" con Oesterheld, "I miti di Chtulu" e "Incubi") e con quella di autori nostrani quali Giuseppe Palumbo ("Diario di un pazzo", tratto dall' opera di Lu Xun, e "Cut") e Marcello Jori con "Minus". Prosegue, inoltre, le avventure di Luther Arkwright con "Cuore dell'Impero" di Brian Talbot.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...