Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 17 Giugno 2006

messaggio da C.Di Clemente - 17/06/2006 07:04
Dall'articolo "Sonno: Lupo Alberto 'Salva' Due Bimbi Narcolettici" in Yahoo News (la narcolessia è l'eccesso di sonnolenza diurna):
Due piccoli narcolettici italiani salvati da Lupo Alberto. Grazie alla prima campagna di sensibilizzazione sulle narcolessie, rivolta ai giovanissimi e voluta un anno fa dall' Associazione italiana narcolettici (Ain), i genitori di due bambini erroneamente creduti epilettici hanno riconosciuto - negli spot con protagonista il lupo azzurro disegnato da Silver - la malattia dei loro figli.
E inoltre, la diffusione di un opuscolo a fumetti per gli studenti delle scuole:
Poche pagine per sfatare i luoghi comuni sul sonno, individuare le spie di possibili problemi e soprattutto indicare a chi rivolgersi. C'è infatti un test a fumetti che permetterà ai ragazzi di insospettirsi, in caso di almeno un paio di sintomi (fra sonnolenza diurna, cataplessia, allucinazioni ipnagogiche e paralisi del sonno), illustrati con semplicità e immediatezza dal tratto di Silver.

Venerdí, 16 Giugno 2006

messaggio da C.Di Clemente - 16/06/2006 05:36
L'Uomo Ragno si toglie la maschera rivelando la propria identità di Peter Parker durante una conferenza stampa. Succede nella miniserie "Civil War" scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven. Dall'articolo "L'uomo ragno si toglie la maschera" su Corriere.it:
La storia prende le mosse da una strage di innocenti provocata dall'incuria di un gruppo di supereroi in erba, preoccupati solo della ribalta televisiva. L'opinione pubblica si ribella e il governo emana un Registration Act che obbliga tutti i supereroi a rivelare la propria identità e a registrarsi come «armi di sterminio viventi».
E da "E Spiderman si tolse la maschera" di TGCom:
Il tema dell'episodio, seguendo la recente linea editoriale Marvel, segue strettamente l'attualità. L'argomanto della salvaguardia della privacy "versus" necessità di garantire la sicurezza nazionale, è uno dei più sentiti negli States dopo l'11 settembre e la minaccia di attacchi terroristici.

Giovedí, 15 Giugno 2006

messaggio da C.Di Clemente - 15/06/2006 09:00
Dall'articolo "Gli X-Men originali di nuovo a fumetti" di Fantasy Magazine, la notizia di una nuova miniserie sulle origini degli X-Men. Un estratto:
La mini s’intitolerà X-Men: First Class e racconterà dei primissimi tempi da studenti del gruppo originale di X-Men, quello inventato nel 1963 da Stan Lee e Jack Kirby: Ciclope, Uomo Ghiaccio, Angelo, Bestia e Marvel Girl (ovvero Jean Grey, la futura Fenice). Esplorerà soprattutto un aspetto finora trascurato nelle storie dei primissimi X-Men: il fatto che frequentavano una scuola, non erano ancora diplomati, ma soggetti a voti e valutazioni. Pur col massimo rispetto dovuto al lavoro originale di Lee e Kirby, la miniserie terrà conto della marea di guai e accidentacci accaduti ai cinque mutanti in più di quarant’anni di storie, e la loro personalità sarà raccontata di conseguenza.

Mercoledí, 14 Giugno 2006

weblog/?2282
messaggio da C.Di Clemente - 14/06/2006 14:07
Da afNews nuovi dettagli sul terzo libro a fumetti sui fumetti di Scott McCloud.
... uscirà negli USA il 5 settembre 2006, supportato da un lunghissimo tour (durerà un anno intero!) delle università e delle librerie statunitensi. Col terzo, McCloud torna a raccontare "l'interno" del fumetto, la creazione e le sue modalità, per svelare i "segreti" della narrazione nei comics, nei manga, nella letteratura disegnata.
La notizia (in inglese) dal sito ufficiale dell'autore.

Martedí, 13 Giugno 2006

messaggio da C.Di Clemente - 13/06/2006 09:03
"Fumoon", la video rubrica settimanale di Luca Raffaelli per Repubblica Multimedia, parla del progetto "Uffa! Che pazienza", una serie di cartoni animati tratte dalle "Favole" di Andrea Pazienza, storie per i più piccoli che l'autore realizzò per il figlio del suo amico ed editore Mauro Paganelli.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...