Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 2 Giugno 2006

messaggio da M.Migliori,P.Dionisio - 02/06/2006 03:33
Anche se negli ultimi tempi il cinema ha saccheggiato il fumetto, il percorso dalle serie Tv ai fumetti (miniserie o meno), è tutt'altro che raro. Ultimo esempio è il numero zero di Battlestar Galactica, edito sulla scorta del successo della recente nuova versione (in Italia apparsa sul canale Fox di Sky) di questo telefilm di fine anni '70 (in Italia apparso più volte sulle tv private). Grande successo per questo primo numero, ma raramente questi fumetti arrivano in Italia. Citando altri esempi, è recente la conferma del progetto di Joss Whedon di scrivere l'8ª stagione di "Buffy the Vampire Slayer" (ne è il creatore) in versione a fumetti: la mini-serie sarà composta da 6 numeri per la Dark Horse. L'uscita è prevista in USA per ottobre e proseguirà esattamente dopo le vicende narrate nell'ultimo episodio della serie televisiva (il 22° della 7ª stagione). La notizia su Wheodnesque e su ICv2. In Italia il fumetto viene pubblicato dalla Free Books.

Giovedí, 1 Giugno 2006

messaggio da C.Di Clemente - 01/06/2006 02:00
Comicus ospita la prima parte di un'intervista a Federico Memola, in cui l'autore parla di Jonathan Steele, la sua creatura fantasy passata dalla Bonelli Editore alla Star Comics con non pochi cambiamenti. Un estratto:
La saga (non uso il termine "serie" di proposito) di Jonathan Steele racconta principalmente UNA sola cosa (e questo si può dire, ormai, credo -spero!- che sia chiaro): la storia d’amore fra due esseri umani, Jonathan e Myriam, che in pratica si ricercano, anche senza saperlo, persino oltre la vita. Questa è la base, il cardine incontrovertibile. Nella nuova serie, Myriam è una ragazza disinibita, libera e moderna, che ha avuto le sue esperienze e non si è fatta problemi in proposito; Jonathan, dal canto suo, ha avuto anche una storia con Jasmine. Ma, alla fine, i due sono tornati ancora una volta insieme, e ci resteranno, su questo non c’è dubbio. Tutto il resto che ruota attorno a loro può invece essere stravolto, anche radicalmente.

Mercoledí, 31 Maggio 2006

weblog/?2243
messaggio da Elia - 31/05/2006 07:21
Dopo solo 8 numeri chiude Superman Magazine e con lui anche Batman Magazine. La Play Press ci ha tentato una seconda volta dopo anni di distanza dall'abbandono delle edicole...e anche stavolta qualcosa è andato storto. Sicuramente le vendite scarse. Ma questa volta c'è qualcosa di diverso. Nell'editoriale di Superman Magazine 8 si parla del "futuro editore" degli eroi DC. Si vocifera da quasi un anno dell'interesse di Panini per il DC Universe... chi sarà quindi il nuovo editore per l'azzurrone e il pipistrello? Mentre me lo chiedo so solo che noi (pare pochi) fan DC aspetteremo (chissà quanto) prima di rivedere nelle edicole due dei più grandi eroi dei fumetti di tutta la storia... Comunque anche se per poco è stato bello. Grazie Play Press.

Martedí, 30 Maggio 2006

messaggio da C.Di Clemente - 30/05/2006 14:17
Dopo l'annuncio ufficiale dato nel corso di Mantova Comics, sul sito della Panini Comics sono disponibili immagini in anteprima della graphic novel "Capitan America & Devil: dead on arrival", scritta da Tito Faraci e disegnata da Claudio Villa.
messaggio da M.Migliori - 30/05/2006 00:01
Dopo aver contribuito alla mostra inaugurata al Mart di Rovereto (TN), sul Cinema e Fumetto, il canale 320 di Sky Studio Universal, manda in seconda serata a giugno, i film tratti dai fumetti. Da Flash Gordon a Asterix, completando il ciclo con un documentario per scoprire le affinità tra i due mondi.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...