Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 15 Maggio 2006

messaggio da Università per Stranieri di Perugia - 15/05/2006 14:42
I rapporti linguistici, culturali ed espressivi esistenti tra il mondo del fumetto e le tematiche connesse alla criminalità costituiscono l’oggetto di analisi e riflessione della giornata di studi che il Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell'Università per Stranieri di Perugia organizza mercoledì 17 maggio prossimo presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga (scarica il programma).

Parteciperanno sceneggiatori, critici, redattori e storici del fumetto tra cui Luca Boschi (sceneggiatore e redattore della Walt Disney Italia), Claudio Chiaverotti (autore dei testi di Brendon e Dylan Dog), Graziano Galletti (critico, docente di tecnica e sceneggiatura del fumetto) e Giuseppe di Bernardo (Diabolik e Desdy Metus).

messaggio da M.Galea - 15/05/2006 09:09
La casa editrice Beccogiallo ha recentemente inaugurato un blog, uno spazio aperto, pensato per i lettori e a disposizione di chi ama la lettura e voglia conoscere più da vicino la nascita e la crescita dei vari prodotti Beccogiallo.

Domenica, 14 Maggio 2006

messaggio da C.Di Clemente - 14/05/2006 00:49
Dal 19 al 21 Maggio si terrà a Torino, presso Lingotto Fiere, la dodicesima edizione di "Torino Comics", salone e mostra mercato del fumetto. Per informazioni sul programma di mostre, incontri ed ospiti, consultare il sito ufficiale dell'evento www.torinocomics.com/.

Sabato, 13 Maggio 2006

weblog/?2171
messaggio da G.Gentili - 13/05/2006 00:37
Presto leggeremo i fumetti nei moderni cellulari? L'azienda Barefoot di Hong Kong punta a portare i fumetti sui 50 milioni di cellulari con piattaforma s60 (come ad esempio molti modelli Nokia che presentano schermi di dimensioni e risoluzione crescente) che rappresentano un mercato potenziale molto ghiotto.
Un punto di forza che potrebbe rivelarsi interessante per il successo dell'iniziativa è che i cellulari dispongono di meccanismi per il download e la gestione dei pagamenti che vengono normalmente sfruttati per le suonerie e che possono tornare utili anche per la commercializzazione dei fumetti.
Per approfondire leggere l'articolo dello StarBullettin (in inglese) e anche l'articolo sul successo in giappone per i manga nei telefoni mobili (in inglese) che parla di 3 milioni di manga digitali scaricati nel solo mese di marzo e prodotti dalla NTT Solmare.
Tag:

Venerdí, 12 Maggio 2006

messaggio da E.De Sandre - 12/05/2006 16:31
E' scomparsa una delle firme storiche del fumetto italiano, disegnatore negli ultimi anni di Nick Raider. Ferdinando Tacconi classe 1922. La notizia nel sito Bonelli.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...