Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 31 Marzo 2002

messaggio da F.Gallerani - 31/03/2002 10:19
Un nuovo risibile attacco di Luciano Secchi (alias Max Bunker) a Sergio Bonelli sulla posta di Alan Ford n.394?? "Continuo la serie di contatti con gli omonimi. Stavolta il Luciano Secchi è uno psicologo il quale ha fatto un'interessante dissertazione su Osama Bin Laden, il terrorista miliardario. Secondo la sua illuminata opinione questi miliardari si annoiano. [...] Se Bin Laden fosse stato realmente un idealista convinto di quel che faceva avrebbe dovuto essere lui alla guida dell'aereo che mirava a scontrarsi con quello del presidente americano. Capo contro capo, invece se n'è ben guardato. Mentre parlava realizzavo che anche nel campo del fumetto abbiamo un Bin Laden, gli elementi combaciavano, ricco, disprezzo per gli altri, sadico, un po' vigliacco... ma ecco che il prosieguo di questo identi-kit virtuale non collimava più. Infatti definiva in genere colto e raffinato questo tipo di terrorista mentre il nostro sarebbe rozzo, piuttosto incolto, decisamente greve, ma in definitiva non tutti devono per forza essere uguali. Ognuno ha il Bin Laden che si merita."
messaggio da G.Gentili - 31/03/2002 08:30
Uscito in america il film Blade 2 con Wesley Snipes, ispirato al personaggio della Marvel.

Sabato, 30 Marzo 2002

messaggio da afNews - 30/03/2002 18:43
Antonio Vincenti (autore di Alfonso e Gatto) ha appena pubblicato, per conto della Regione Toscana, una guida a fumetti sul sito archeologico di Poggio Tondo nella Valle dell'Alma (Grosseto). Si tratta di una storia di dodici tavole che potete leggere online.
messaggio da G.Gentili - 30/03/2002 16:24
"Martyn Mystere - L'occhio sinistro di Rama" è il titolo del romanzo di Alfredo Castelli e Andrea Carlo Cappi che uscirà da Sonzogno il 3 aprile per festeggiare il ventennale. Scheda su Alice.it
messaggio da F.Gallerani - 30/03/2002 12:32
E' nato il progetto "Divieto di Sosta" con l'obiettivo di ricercare fondi per aiutare il CEFA - Comitato Europeo per la Formazione e l'Agricoltura - ad attuare il prossimo intervento umanitario in Guatemala. Infatti, parte significante dei proventi dell’editore derivanti dalla vendita del libro-raccolta, che gli organizzatori del progetto prevedono di realizzare, sarà devoluta a sostegno di questa iniziativa. Il libro, che sarà pubblicato a novembre dalla Baldini & Castoldi editore , si basa principalmente sul coinvolgimento operativo di illustri personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dell'arte e dello sport, ma anche di numerosi circoli didattici di tutto il territorio nazionale che hanno aderito all'iniziativa. Esso sarà organicamente diviso in due parti: la prima conterrà le 44 tavole a fumetti che si possono leggere anche in rete, realizzate da alcuni fra i più illustri disegnatori italiani tra i quali Artibani, Mastantuono, Brindisi, Riboldi, Del Vecchio, in cui si racconta la difficile e vera realtà quotidiana di alcune famiglie Maya del Quiché a nord del Guatemala; la seconda costituirà una sezione in cui saranno raccolti tutti gli interventi delle personalità famose e alcuni, considerati i migliori, fra quelli dei bambini delle 200 scuole elementari aderenti.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...