Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 19 Marzo 2006

weblog/?2066
messaggio da M.Galea - 19/03/2006 01:18
A Milano, dal 24 al 26 marzo 2006, nel padiglione 9/2 di Fiera Milano City, si svolgerà la tredicesima edizione del Salone del fumetto Cartoomics, un appuntamento irrinunciabile non soltanto per i patiti della nona arte, ma anche per chi ama l'animazione, i giochi di ruolo, i videogiochi e il cosplay. La manifestazione quest'anno concentrerà la sua attenzione sui fumetti dedicati ai pirati, sui Numeri Uno più preziosi e introvabili della storia del fumetto, e inoltre, nel duecentocinquantesimo anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, anche sulle avventure a fumetti che hanno "ospitato" il genio di Salisburgo tra le loro pagine. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito Internet www.cartoomics.info.

Sabato, 18 Marzo 2006

weblog/?2064
messaggio da Roberta - 18/03/2006 12:22
In occasione di Napoli Comicon 2006 è andato totalmente esaurito il volume a fumetti "Giunchiglia Il Fiore d'Irlanda" di Giuseppe Manunta, edito da Coniglio Editore, con tiratura di 1000 copie, presentato per la prima volta a Lucca Comics 2004. Sono numeri che potrebbero far sorridere se confrontati con le vendite d'oltralpe, ma per certi versi eccezionali, un cartonato prodotto esclusivamente sul territorio nazionale, in un periodo non certo facile, è un traguardo dunque più che soddisfacente, al quale hanno contribuito a vario titolo, oltre allo stesso Coniglio Editore e l'Associazione Nuvoloso di Albano Laziale, Alfredo Castelli, Andrea Camic, Carlos Trillo, Giorgio Pedrazzi, Laura Scarpa, Marco Soldi, Marco Turini, Paolo Bacilieri. Per maggiori informazioni, http://www.giunchiglia.it/.

Venerdí, 17 Marzo 2006

weblog/?2062
messaggio da L.Gabanizza - Little Big Horn Associates - 17/03/2006 00:03
Sono rimasto davvero colpito dalla saga sulle guerre indiane e dal fatto che il suo autore, finalmente, non dipinge un Custer demoniaco. Ritengo "criminale" quanto la storiografia e Hollywood hanno fatto finora al personaggio, che merita il suo giusto posto d'onore nell'ambito storico. Custer era un soldato e come tale, volente o nolente, dovette agire. Spesso, contro i propri principi. La sua simpatia per l'uomo rosso è vastamente documentata nei suoi scritti e gli costò lavate di capo e, addirittura, poco prima della morte, la rimozione dal comando della missione che sfociò nel Little Big Horn. Pochi sanno infatti che Custer non era al comando della missione perchè aveva osato accusare l'amministrazione Grant di atti illegali ai danni degli indiani e dei suoi soldati. Detto questo, anche il rapporto tra uomini bianchi e rossi, le modalità e le ragioni dell'una e dell'altra parte vanno riviste in un contesto più storico e meno "partigiano". Ci si accorgerà che il bambino non dovrà poi vergognarsi così tanto di essere bianco. Non meno di quanto debbano farlo i bambini "rossi".

Giovedí, 16 Marzo 2006

weblog/?2056
messaggio da G.Del Duca - 16/03/2006 00:23
In attesa dell'uscita italiana nelle sale del film, V per Vendetta, il capolavoro di Alan Moore e David Lloyd, esce nelle librerie in una nuova edizione per conto della Rizzoli (su licenza Magic Press). Il volume, che mutua dal film il titolo 'italianizzato', presenta la versione in bianco e nero del fumetto, ma in formato leggermente ridotto rispetto al classico comic-book. Il prezzo è di 16,50 euro, ma fino alla fine di aprile il prezzo lancio è di 9,50 euro. Si tratta della terza versione di V for Vendetta a pochi mesi dall'Absolute edition e dalla ristampa a colori, entrambe targate Magic Press.

Mercoledí, 15 Marzo 2006

messaggio da Matteo Maculotti - 15/03/2006 00:19
E' online un nuovo portale per tutti gli appassionati di fumetti: ComicStyle. Ci troverete news aggiornate e schede di molti fumetti, in particolare sui personaggi più celebri che hanno contribuito a diffondere questo genere. Lo scopo? Avvicinare più gente possibile a questo universo, in particolare promuovere agli appassionati di manga e anime (di cui si dedicava esclusivamente prima il sito) nuovi fumetti italiani, europei e americani.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...