Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 3 Gennaio 2006

messaggio da S.Casini - 03/01/2006 15:44
Alla prossima mostra di Angouleme che si terrà dal 26 al 29 Gennaio, uscirà con il titolo: "Cuba 1957", il primo dei quattro volumi della serie "Hasta la Victoria!", una storia dall'ambientazione cubana sullo sfondo della rivoluzione castrista. Come il precedente albo, sarà pubblicata in Francia dalla Mosquito Editions su testi e disegni di Stefano Casini.

Lunedí, 2 Gennaio 2006

messaggio da G.Gentili - 02/01/2006 17:58
Dall'articolo di Francesco Tortora su Corriere.it:
Ronaldinho torna a casa e diventa un fumetto per bambini. Proprio come aveva fatto qualche mese fa Nelson Mandela, anche il pallone d'oro 2005 ha creduto in questa iniziativa che cerca di avvicinare i giovani del suo paese, in particolare le fasce dei più emarginati, ai valori della vita e dello sport. L'ideatore del fumetto, Mauricio de Sousa, è il fumettista più famoso del Brasile (..)

Domenica, 1 Gennaio 2006

messaggio da C.Di Clemente - 01/01/2006 12:27
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di gennaio/febbraio 2006 con le anticipazioni sulle prossime storie bonelliane.

Sabato, 31 Dicembre 2005

messaggio da M.Migliori - 31/12/2005 11:04
Da qualche tempo la King Features, storica editrice di strip come Flash Gordon, The Phantom, Prince Valiant, Amazing Spiderman, Blondie, ecc.. ha abbandonato la politica più comune nel mondo del fumetto sindacato statunitense. Sul sito non si potranno quindi più leggere gratuitamente le ultime striscie pubblicate, ma solo un esempio mensile. A pagamento la lettura completa in sequenza. Altri siti come ad esempio www.ucomics.com con Doonesbury, B.C., ecc...; oppure www.comics.com con Li'l Abner, Liberty Meadows, ecc... continuano per ora la visione gratuita in sequenza.
messaggio da Ciro Andreotti - 31/12/2005 10:40
Salve e complimentissimi per il Vs.sito che per me appassionatissimo di comics, di ogni latitudine e grado, è una vera miniera.
Volevo porvi una domanda in merito ai Crossover di casa Bonelli: ovvero, sapreste dirmi ove reperire i diversi numeri ove appare "l'incontro" e in quale testata?
In particolare sono interessato a quelli con Mr.No (che in qualche occasione ha incontrato il professor Mystere) e (eventualmente) Nick Raider, ma non sono certo che questi sia mai stato protagonista di qualche crossover.
Aggiungo un doveroso PS: per Crossover intendo nella fattispecie non il mini - cameo come ogni tanto accade in MM ove (esempio) Mr.NO appare occasionalmente, ma altresì - dove i diversi personaggi si dividono equamente la scena. Esempio Lo Speciale Di Mr.NO N°8 "Fuga Da SKYNET" con MM e MR.NO. Risponde M.Migliori, uBC Staff
uBC si è occupata dell'argomento qualche anno fa con questo articolo, a cui ti rimando per un approfondimento. Vista la naturale avversione dell'editore per questi incontri, si tratta di occasioni sporadiche. E forse questo ne aumenta il fascino aldilà dell'effettivo valore delle singole storie.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...