Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 21 Novembre 2005

messaggio da Diabolik Club - 21/11/2005 00:00
La Biblioteca Borgo Panigale e l'Associazione Krazy Kat, in collaborazione con Diabolik Club e Astorina srl, presentano la MOSTRA CONVENTION DI DIABOLIK presso la Biblioteca di Borgo Panigale in Via M.E. Emilio Lepido 25 a BOLOGNA. In mostra 50 tavole originali di Giuseppe Palumbo, Enzo Facciolo e Sergio Zaniboni, disegnatori d’eccezione dello storico personaggio. L'inaugurazione è prevista per Sabato 26 novembre alle ore 16.00 fino a mercoledì 7 dicembre, tutti i giorni tranne la domenica, dalle 8.30 alle 18.45.
Sabato 26 Novembre 2005 alle ore 13 è previsto inoltre presso il Ristorante Il Randagio (Via M.E. Lepido 7/c – Bologna), un pranzo con gli autori. Per prenotazioni telefonare allo 051-6415336 entro e non oltre il 25 novembre (orario consigliato dopo le 17,30). I soci del Diabolik Club possono prenotare al numero: 368-3668728 entro il 24 novembre. Per altre informazioni: tel. 051 6418233 e-mail: [email protected] o [email protected]

Sabato, 19 Novembre 2005

weblog/?1835
messaggio da F.Gallerani - 19/11/2005 00:00
Dopo il grande successo di Smalville (da noi si concluderà a giorni la quarta serie, mentre la quinta è in programmazione negli USA) Miles Millar e Alfred Gough, produrranno sempre per la Warner Bros una nuova serie televisiva ispirata questa volta ad Aquaman, personaggio DC creato nel 1941 da Paul Norris and Mort Weisinger.
Le uniche indiscrezioni riguardo la serie, girata in Florida, riferiscono che il character non sarà la diretta derivazione di quello recentemente apparso nel quarto episodio della quinta serie di Smalville (intitolato "Aqua") ma parlano di un Aquaman ventenne e della centralità del mistero del triangolo delle bermuda. Tuttavia, ancora non è stato precisato quale sarà la storyline adottata: verranno recuperate le antiche origini degli anni '40 (con Aquaman figlio di uno scienziato con acquisisce la capacità di respirare sott'acqua grazie agli studi del padre) quelle ridefinite negli anni '60 (con Aquaman figlio del guardiano del faro Tom Curry e di Atlanna, sopravvissuta alla distruzione di Atlantide) o ancora quelle recentemente aggiornate da Peter David (con Aquaman ultimo discendente della casa regnante e quindi erede al trono di Atlantide, figlio della regina Atlanna e di Atlan, e scacciato dal proprio popolo)?

Venerdí, 18 Novembre 2005

messaggio da J. Schneider - 18/11/2005 00:00
È online sul Portale Bonelliano Brasiliano TexBR il reportage fotografico del Festival Internazionale di Quadrinhos (Fumetti) avvenuto in Brasile dal 5 al 9 ottobre 2005. In risalto la mostra “L'Arte di Andrea Pazienza”, curata da Marina Pazienza, vedova dell'artista, e quella di Magico Vento, con la presenza del creatore Gianfranco Manfredi. Il tutto in italiano.

Giovedí, 17 Novembre 2005

weblog/?1834
messaggio da F.Gallerani - 17/11/2005 00:00
Dopo il primo lungometraggio live action film interpretato da Ron Perlman e Selma Blair, Hellboy, il personaggio creato da Mike Mignola, sarà presto il protagonista di due film in animazione, prodotti dalla IDT Entertainment e diretti da Tad Stones.
Il character design del personaggio sarà affidato al giovane Sean Galloway, sotto la supervisione dello stesso Mignola, mentre per per doppiare i protagonisti Hellboy e Liz sono stati contattati sia Ron Perlman che Selma Blair, e probabilmente, al progetto prenderà parte anche Guillermo Del Toro, regista del film uscito nel 2004.

Mercoledí, 16 Novembre 2005

messaggio da università Ca' Foscari - 16/11/2005 00:00
Mercoledì 23 novembre alle ore 15, a Venezia, presso la biblioteca del servizio didattico (alle Zattere), l'università Ca' Foscari presenterà il fumetto disegnato da Luca Enoch "Gea nel Paese delle differenze". L'iniziativa sarà presentata dal Rettore dell'università, Pier Francesco Ghetti e dal direttore della sezione Diritto allo studio, Antonio Tipodi, che ha ideato il soggetto e collaborato alla sceneggiatura. All'incontro interverrà Luca Enoch. La Biblioteca è facilmente accessibile ai disabili motori e visivi. Per raggiungere la sede prendere il vaporetto (n. 82), alla stazione ferroviaria Santa Lucia o a piazzale Roma, e poi scendere alla fermata "Zattere", che si trova proprio di fronte alla Biblioteca. A tutti i partecipanti sarà consegnata una copia dell'opuscolo, contenente il fumetto di Luca Enoch (oltre che le informazioni sui servizi che l'Ateneo offre agli studenti disabili) autografato dall'autore.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...