Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 27 Ottobre 2005

messaggio da S.Taormina - 27/10/2005 14:19
Saranno ben 40 gli autori presenti allo Stand di Cronaca di Topolinia alla fiera di Lucca nel padiglione collezionisti. In occasione della fiera usciranno infatti gli albi de: I piccoli eroi di Ho Lan n. 2 (di Mirulla e Paccagnani), La saga di Ho Lan n. 10 (di F. da Sacco e Trimboli/Scoccia), M.I.S n. 2 (di F.Da Sacco e C.Lopresti), Than Dai n. 5 (di Zanotelli e Boselli). ed infine il primo Special a colori di Avalonia (il primo di una serie di albi giganti interamente a colori che inaugurerà la collana “ Gli Special di cronaca di Topolinia” ) di M.Mattaliano/R.Da Salvo con colori di F.Bonechi e C.Antonella.
Sarà presentato ufficialmente, inoltre, il nuovo fumetto noir: Avatar. Allo stand potrete trovare sia il numero zero (che contiene una breve storia di F.Bastianoni/ R.Baldanza e una presentazione della serie) e il numero 1 di R.Baldanza e C.Stassi.
L’incontro col pubblico per la presentazione della nuova serie in uscita e degli altri albi è previsto per Domenica 30 ottobre alle ore 15,30: vi aspettiamo numerosi per un disegno direttamente sugli albi.

Martedí, 25 Ottobre 2005

messaggio da Fabio Rosica - 25/10/2005 00:00
Sono perfettamente d'accordo circa la "mediocrità" di alcune storie: il ritorno di Hellingen è stato in effetti indegno del super-nemico dello Spirito con la Scure... soprattutto se si ha ancora negli occhi e nella mente il ricordo dell'avventura contro gli Akkroniani! Ma Zagor è e rimane un fumetto in cui la fantasy deve farla da padrona; l'importante è la qualità delle storie, non il genere.

Lunedí, 24 Ottobre 2005

messaggio da Max Fabran - 24/10/2005 00:00
My Dylan Dog.it, il portale dedicato a Dylan Dog aggiunge nuove notizie e nuove funzionalità. Il guestbook va alla grande e tantissimi sono anche i nuovi iscritti alla newsletter. Non perdetevi fra poco l'inaugurazione del forum.

Domenica, 23 Ottobre 2005

messaggio da Fam - 23/10/2005 00:00
Lurko il porko mannaro è tornato: all'indirizzo http://www.fumettidifam.com potete trovare la prima striscia della sua nuova serie. In questa nuova veste ho ridisegnato (e parzialmente riscritto) le avventure di Lurko utilizzando il formato della striscia, che penso si adatti meglio ai rapidi tempi di lettura della rete internet. E' prevista, inoltre, una sezione del sito dove le strisce verranno raccolte, in modo da permettere una più completa fruizione delle stesse. La nuova struttura del fumetto, però, non rinnega le storie di più ampio respiro. Ho cercato di rendere ogni striscia autoconclusiva, ma ognuna è anche parte integrante di una storia più ampia che si sviluppa in media nell'arco di 16 strisce. Per rispetto verso i lettori non metterò mai in rete una striscia che è parte integrante di una storia lunga senza aver completato tutte le strisce che la compongono. Questo per evitare ritardi nella pubblicazione delle varie puntate. Per quelli che vorranno, allora, l'appuntamento è ogni giovedì con una nuova striscia di Lurko.

Venerdí, 21 Ottobre 2005

messaggio da kenshiro0602 - 21/10/2005 00:00
Volevo sapere se ci sono volumi di XIII (a partire dal 5°) che siano stati pubblicati in italia. Risponde F.Gallerani, uBC Staff
L'attuale editore italiano della serie di Vance e Van Hamme è la Panini che ha pubblicato tutti i 17 volumi finora usciti, compreso L'oro di Massimiliano, ultimo delle collana.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...