Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 2 Marzo 2005

weblog/?1807
messaggio da E.De Sandre - 02/03/2005 00:00
Tornano in edicola dopo le celebrazioni del quarantennale, due collane che hanno fatto la storia del pocket nero.
Lui con la sua 'kappa' come iniziale, lo scheletro tatuato sulla tuta ed il pugnale serrato nel pugno, lei con la sua 'kappa' finale, le sue mise sensuali ed il suo geniale siero. Due modi originali e diversificati per mettersi, nel 1964, sulla scia di quel Diabolik che da ormai due anni mieteva successi con simpatia crescente, dando espressione a quella parte 'malvagia' di ciascuno di noi che nel periodo storico in cui le storie furono pubblicate era ancora un tabù appena sussurrabile.
E, non ultimo, Max Bunker ci concede di (ri)ammirare alcuni tra i primi storici lavori del leggendario Magnus, sui testi dello stesso Bunker.
Entrambe le edizioni sono arricchite dalle cover inedite a firma di Pino Rinaldi! Kriminal n.1 Il re del delitto, Collana Scotland Yard. Mensile in edicola dal 15 febbraio, € 2,50
Satanik n.1 La legge del male, Collana Spin Off. Mensile in edicola dal 23 febbraio, € 2,50

Martedí, 1 Marzo 2005

messaggio da Redazione di Comics Code - 01/03/2005 19:15
Per festeggiare il record di accessi/pagine viste della storia di Comics Code, avvenuto con l'ultimo aggiornamento, abbiamo preparato una sorpresa che i nostri lettori apprezzeranno sicuramente: uno speciale dedicato a Detective Dante, la nuova maxi-serie Eura che, dal prossimo giugno, affiancherà in edicola il già consolidato John Doe. Lo speciale Dante si articola in un'intervista ai creatori e sceneggiatori della serie (Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni) e da un grande numero di tavole e sketchbook dei disegnatori dei primi tre numeri (nell'ordine, Elisabetta Barletta, Cristiano Cucina e Werther Dell'Edera).

Sabato, 26 Febbraio 2005

messaggio da La Redazione di Non solo Manga - 26/02/2005 19:15
Torna online dopo alcuni mesi Non solo Manga, con una nuova grafica e contenuti più visibili. Fumetti italiani, Bonelli, francesi, argentini. Manga, anime, libri e saggi sul Giappone. Enki Bilal, Juan Gimenez, Masakazu Katsura, Masamune Shirow. Immagini, recensioni, articoli su autori e opere. I libri di Banana Yoshimoto e altre scrittrici giapponesi.
weblog/?1803
messaggio da C.Di Clemente - 26/02/2005 00:00
"Il ritorno del Cavaliere Oscuro", di Frank Miller, è un ciclo di quattro episodi che, nel 1986, ha rinnovato e rilanciato la leggenda di Batman, contribuendo (insieme a "Watchmen") al rivoluzionamento del genere dei supereroi e del loro ruolo. In una società in rovina, dominata dai media e da un governo statunitense che manipola la realtà delle cose, Batman, 55enne, reindossa il costume dopo anni di inattività e riprende la sua lotta contro il crimine, in una saga avvincente, amara ed adulta, in cui tutti i protagonisti assumono una nuova dimensione, straordinariamente vitale e realistica. Il periodo classico, in cui gli eroi in costume erano i paladini della Comunità, e Bene e Male erano due cose facili da distinguere, è terminato. Ora le cose non sono più così semplici e gli eroi in costume sono diventati un problema imbarazzante per i politici e per l'ordine costituito. Una saga che ha fatto la storia del fumetto, imperdibile. Batman, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, collana I Classici del Fumetto di Repubblica-Serie Oro, n.23, dal 25 feb 2005 in edicola con Repubblica, euro 6,90+quotidiano

Mercoledí, 23 Febbraio 2005

messaggio da G.Gentili - 23/02/2005 08:30
Articolo di Guido Tiberga su La Stampa riguardo le novità su Alan Ford:
Il n.429 di Alan Ford, in edicola dal 25 febbraio, sconvolge la serie di Max Bunker, una delle più longeve del fumetto italiano con i suoi trentacinque anni di vita editoriale. Il tradizionale negozio di fiori che fa da copertura allo sgangherato gruppo Tnt si trasforma in un’agenzia investigativa e accanto ad Alan, compare Minuette, una ragazza francese (..)

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...