Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 26 Febbraio 2005

weblog/?1803
messaggio da C.Di Clemente - 26/02/2005 00:00
"Il ritorno del Cavaliere Oscuro", di Frank Miller, è un ciclo di quattro episodi che, nel 1986, ha rinnovato e rilanciato la leggenda di Batman, contribuendo (insieme a "Watchmen") al rivoluzionamento del genere dei supereroi e del loro ruolo. In una società in rovina, dominata dai media e da un governo statunitense che manipola la realtà delle cose, Batman, 55enne, reindossa il costume dopo anni di inattività e riprende la sua lotta contro il crimine, in una saga avvincente, amara ed adulta, in cui tutti i protagonisti assumono una nuova dimensione, straordinariamente vitale e realistica. Il periodo classico, in cui gli eroi in costume erano i paladini della Comunità, e Bene e Male erano due cose facili da distinguere, è terminato. Ora le cose non sono più così semplici e gli eroi in costume sono diventati un problema imbarazzante per i politici e per l'ordine costituito. Una saga che ha fatto la storia del fumetto, imperdibile. Batman, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, collana I Classici del Fumetto di Repubblica-Serie Oro, n.23, dal 25 feb 2005 in edicola con Repubblica, euro 6,90+quotidiano

Mercoledí, 23 Febbraio 2005

messaggio da G.Gentili - 23/02/2005 08:30
Articolo di Guido Tiberga su La Stampa riguardo le novità su Alan Ford:
Il n.429 di Alan Ford, in edicola dal 25 febbraio, sconvolge la serie di Max Bunker, una delle più longeve del fumetto italiano con i suoi trentacinque anni di vita editoriale. Il tradizionale negozio di fiori che fa da copertura allo sgangherato gruppo Tnt si trasforma in un’agenzia investigativa e accanto ad Alan, compare Minuette, una ragazza francese (..)

Martedí, 22 Febbraio 2005

messaggio da G.Gentili - 22/02/2005 14:14
Un interessante articolo (in inglese) sull'evoluzione grafica del personaggio di Super Mario Bros.
messaggio da Emiliano Longobardi - 22/02/2005 08:30
Dopo la lunga pausa "natalizia" un corposo aggiornamento per Comics Code: Nuova grafica della home page; Parola di Gaijin, un nuova rubrica mensile di Luigi Bernardi; Cinque interviste esclusive con Joe Kubert, Carlos Gomez, Federica Manfredi, Andrew Robinson, Frazer Irving; Tre approfondimenti con Reportage da Angoulême 2005 di Giovanni Gualdoni, Una riflessione dedicata alla mostra tenuta in onore di Dave McKean, Niccolò Storai ci parla poi in anteprima di Killers; Recensioni di La Bambina filosofica, Napoleone N.45, Ombre arcane, Zachary Holmes, Il libro del vento, Laida Odius, Cemento armato, Longshot, Icons: HR Giger, Sin City vol.6.

Lunedí, 21 Febbraio 2005

messaggio da G.Atzieni - 21/02/2005 23:17
Segnalo il sito www.thejobook.com un progetto in flash di Giorgia Atzeni e Simone Cantarelli.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...