Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 21 Giugno 2005

weblog/?1789
messaggio da C.Di Clemente - 21/06/2005 00:05
Inizia l'atteso ed ambizioso ciclo in cinque episodi autoconclusivi della guerra delle Black Hills, con cui Gianfranco Manfredi narrerà, con la consueta libera ricostruzione degli eventi, non solo la famosa disfatta del generale Custer al Little Big Horn ma anche le battaglie che l'hanno preceduta e seguita. In questa prima parte, illustrata sontuosamente da Darko Perovic, si possono cogliere alcuni degli elementi che rendono Magico Vento una stupenda realtà nel fumetto (non solo) italiano: gli ottimi dialoghi, la cura del contesto storico, la caratterizzazione dei personaggi primari e secondari (storici e di fantasia) e l'avvincente narrazione in stile romanzato. Magico Vento n.97 - Sergio Bonelli Editore, mensile, in edicola dal 21 giugno 2005, brossurato– € 2,50

Sabato, 18 Giugno 2005

messaggio da M.Migliori - 18/06/2005 20:38
Su "Il Giornale" del 18 giugno, una intera pagina è dedicata al personaggio di Guido Nolitta. L'occasione è fornita da una imminente storia:
[...] Ma l'America che piace a Tocqueville è proprio quella di Zagor, con il suo carisma da outsider, con la sua dignità, il rifiuto dell'autorità, dello Stato, dei potenti, ma fedele alla legge di Dio e degli uomini. Un eroe che usa cervello e razionalità, ma che nn rinuncia alla sua anima magica, antica, che sa di terra, di boschi e natura. E' forse per questo che Alexis de Tocqueville, padre del liberalismo meno ammuffito, si ritrova protagonista di una storia inedita di Zagor: "Agenti Segreti", sceneggiata da Moreno Burattini e disegnata da Gianni Sedioli (in edicola a luglio). [...]
messaggio da Giuseppe Di Bernardo - 18/06/2005 15:10
Dopo qualche problema di natura tecnica, finalmente è uscito il secondo numero dell'Insonne! Il primo numero è andato molto bene, ma adesso c'è bisogno della conferma, e quindi torno ad elemosinare 2,40€. L'albo è molto carino, s'intitola "La crociata dei bambini" ed è disegnato benissimo da Checchetto e Menin. La storia, beh... non posso giudicarla, ma credo sia divertente ed emozionante. Segna il ritorno alla sceneggiatura di Andrea J.Polidori, insieme abbiamo scritto molti episodi dell'Insonne targata 1994-2000, e spero che questa Desdy un po' vecchio stile vi piaccia! Mi auguro che vogliate dare un'occhiata all'albo, anche fosse solo per sfogliarlo in edicola (e riporlo in bella vista davanti a tutti gli altri!). Vi ringrazio anticipatamente per il contributo, e mi auguro di avere presto i vostri pareri!

Mercoledí, 15 Giugno 2005

messaggio da P.Dionisio - 15/06/2005 08:45
Per festeggiare i 30 anni della Pimpa, la celebre cagnolina a pois rossi creata da Altan per sua figlia, arriva a Villa Demidoff (Pratolino, FI) il "Circo di Pimpa", una festa spettacolo organizzata dal Teatro dell'Archivolto, con la Piccola Orchestra Bandaradan e la partecipazione di Bustric. Regali, canzoni, storie e musiche a partire da stasera fino al 19 giugno alle 21. Oggi sarà presente l'autore. Per info: email [email protected], tel. 055409155, costo biglietto 2 euro (l'incasso sarà devoluto alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Anna Meyer).
Tag: ,

Lunedí, 13 Giugno 2005

messaggio da C.Di Clemente - 13/06/2005 13:00
"Martin è vivo, viva Martin!" è il titolo dell'intervista di Tgcom ad Alfredo Castelli, in cui il papà del detective dell'impossibile parla della nuova periodicità della serie (bimestralità) e di molto altro ancora. Un estratto:
"Quando il personaggio uscì, 23 anni fa, era davvero nuovo e interessante, mentre adesso sta subendo una concorrenza terrificante. Prima era difficile trovare in giro cose che parlassero di "mysteri", ora gli scaffali delle librerie, oltre che i palinsesti delle tv, sono pieni di testi e programmi con argomenti di questo tipo. Insomma la concorrenza degli altri media è diventata fortissima, e forse questa scelta della bimestralità può portare a un miglioramento della qualità e delle scelte e magari a un piccolo aumento delle vendite."

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...