Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 3 Ottobre 2005

messaggio da M.Galea - 03/10/2005 09:54
L'ambizioso gruppo di appassionati di sigle www.sigletv.net è appena riuscito a portare a termine un interessante progetto, ovvero autoprodurre e pubblicare un CD di inediti dei Cavalieri del Re. Il CD è assolutamente legale ed autorizzato da SIAE e Yamato, e verrà venduto in diverse fumetterie e negozi, a partire proprio da Yamato Shop, già da questa settimana.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito e il forum nei quali è nato e si è sviluppato il progetto.

Martedí, 27 Settembre 2005

messaggio da C.Di Clemente - 27/09/2005 09:11
Si svolgerà a Ravenna, dal 30 settembre, il Festival Internazionale del fumetto di realtà con tre giorni di incontri pubblici e workshop tematici, nonché mostre aperte sino al 2 novembre. Tra gli ospiti, Marjane Satrapi (autrice di Persepolis) e Joe Sacco ("Palestina") e molti altri ancora da Stati Uniti, Spagna, Slovenia, Francia e Algeria. Un estratto dalla presentazione e spiegazione dell'evento:
"Nel mondo del fumetto, marcato per antonomasia dalla patina di pressappochista, immaginifica fucina di fantastico e assolutamente non reale, il filone del raccontare storie reali è tutto sommato piuttosto antico (ovviamente nell’accezione che questo aggettivo può avere quando parliamo di questo medium). La tendenza autobiografica, memorialistica, storica e di reportage del reale è sempre stata presente ed è sempre stata connaturata in molti dei grandi maestri dell’arte sequenziale."

Domenica, 25 Settembre 2005

messaggio da Lo Spazio Bianco - 25/09/2005 21:03
Lo Spazio Bianco è lieto di annunciare che nei giorni 1 e 2 Ottobre, nei locali della “Scuola del Fumetto” di Milano in Via Savona n.10, si terrà il primo 24 Hour Italy Comics Day. Il mondo fumettistico italiano segue l’idea dell’americano Scott McCloud e lancia la sfida a un gruppo di autori entusiasti: realizzare un fumetto completo in 24 ore continuative.

Sabato, 24 Settembre 2005

messaggio da AfNews - 24/09/2005 00:20
Che ne direste di una corposa antologia, che ripubblica alcuni “blocchi” di Sundays scelte fra le più originali e artisticamente travolgenti del grande maestro americano? Niente di nuovo? E invece no. Leonardo Gori su Afnews così commenta una delle ultime iniziative di ristampa dei classici:
Non c’è infatti davvero nulla di usuale in questo volume alto più di mezzo metro, con coperta in cartone pesante e dorso in seta, legato a filo refe e con 120 pagine tutte a quattro colori. [...] Ma le pubblica coi colori originali, dopo un lungo lavoro di restauro, e soprattutto nel formato nativo delle prime edizioni, quelle dei grandissimi supplementi domenicali dei quotidiani d’oltreoceano. Non è cosa da poco, anzi, è una novità assoluta, perché solo in queste dimensioni, quelle che McCay aveva in mente cento anni fa, Little Nemo in Slumberland è pienamente comprensibile: e questo sia a livello grafico che verbale. Solo in questo formato, i giochi surreali e psichedelici della serie, che non solo non invecchia ma è sempre più attuale col passare del tempo, risaltano in modo quasi tridimensionale, in perfetta sintonia con i balloons e le didascalie.

Venerdí, 23 Settembre 2005

messaggio da Stefano Casini - 23/09/2005 00:15
Dopo essere uscito in Francia per la Mosquito, Moonlight Blues (one shot di Stefano Casini) verrà pubblicato anche in Italia dalle Edizioni Di per la prossima mostra mercato di Lucca Comics.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...