Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 23 Settembre 2005

messaggio da Stefano Casini - 23/09/2005 00:15
Dopo essere uscito in Francia per la Mosquito, Moonlight Blues (one shot di Stefano Casini) verrà pubblicato anche in Italia dalle Edizioni Di per la prossima mostra mercato di Lucca Comics.

Giovedí, 22 Settembre 2005

messaggio da bibliotecadellenuvole - 22/09/2005 21:14
A Montefalco (PG), come ogni anno, in occasione della Settimana Enologica, la BibliotecadelleNuvole di Perugia ha chiesto ad un disegnatore famoso di realizzare un’etichetta per il prestigioso vino locale, il Sagrantino. Le etichette faranno parte del costituendo “Museo del Sagrantino disegnato dai più grandi disegnatori del mondo”. Dopo le stupende etichette di Vittorio Giardino, Lorenzo Mattotti, Sergio Toppi e Horacio Altuna, quest’anno è la volta del grande Miguelanxo Prado, uno dei fenomeni del fumetto spagnolo. Da giovedì 22 a domenica 25 sarà dunque possibile visitare una mostra antologica dell’artista galiziano e vedere in anteprima assoluta la nuova, bellissima etichetta. Sabato 24 alle 16, nel chiostro di S.Agostino, Prado presenterà la sua opera al pubblico della manifestazione.

Mercoledí, 21 Settembre 2005

messaggio da Michele Medda - 21/09/2005 21:02
Aggiornamento flash per www.michelemedda.com con un nuovo editoriale: "Una querelle sostanziale".

Martedí, 20 Settembre 2005

messaggio da Pascale Bavoux - 20/09/2005 05:06
Alla galleria D406 arte contemporanea, in via Cardinal Morone 31-33, a Modena, da sabato 24 settembre a domenica 27 novembre verranno esposti oltre 70 disegni su carta e alcune pitture su tela di Lorenzo Mattotti (residente a Parigi da diversi anni), presente all'inaugurazione (sabato 24 settembre ore 18). "STANZE"è una mostra a tema che conclude una ricerca iniziata dall'artista alcuni anni fa. Pastelli colorati, carboncini, acquerelli, chine e pitture acriliche su tela rappresentano tutti, con diverse soluzioni formali e cromatiche, lo stesso motivo della coppia di amanti sospesi nello spazio di una stanza incantata. Nel corso dell'inaugurazione verrà presentato il nuovo libro di Lorenzo Mattotti edito dalla galleria in collaborazione con Logos. Nelle 190 pagine del volume sono riprodotti pressoché tutti i lavori (pastelli, carboncini, acquerelli, chine e acrilici) realizzati dall'artista sul tema. Fra le immagini anche quelle apparse nel film "Eros" di Antonioni, Wong Kar Way e Soderbergh.

Lunedí, 19 Settembre 2005

messaggio da Salvo Di Marco - 19/09/2005 00:01
La Scuola del Fumetto di Palermo, nata nel 2004 e strettamente legata alla Scuola del Fumetto di Milano (che vanta una tradizione di ben 25 anni di attività), é una realtà in cui si mescola esperienza, gusto della creatività, capacità professionale. Impostata sull'antico concetto "dell'andare a bottega", concetto di concretezza in cui si impara stando a contatto con professionisti, permette agli studenti una crescita individuale, potenziandone le capacità espressive. La Scuola del Fumetto di Palermo, inaugurando il secondo anno di attività, organizza a partire dalla prima settimana di ottobre, i nuovi corsi di Fumetto e Cartoni Animati triennali. Gli insegnanti della Scuola, Giuseppe Franzella, disegnatore di Brendon per la Sergio Bonelli Editore, Claudio Stassi (Eura, Pavesio, Cronaca di Topolinia), Marco Sonseri (Dream Colours, Panini Comics, San Paolo Edizioni), Salvo Di Marco (Peo, La gabbianella e il Gatto, Cocco Bill, Cronaca di Topolinia) e Sergio Algozzino (Disney, Panini Comics) terranno le lezioni che si concluderanno a Giugno, per il corso triennale, e a marzo per il corso di 5 mesi.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...