Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 28 Agosto 2005

messaggio da Sergio Calvaruso - 28/08/2005 00:00
E' disponibile nelle fumetterie Killer Elite, la nuova proposta targata Bottero Edizioni che tingerà di rosso sangue la vostra estate. Sei storie di spietati killer pensate da una folta e agguerrita cerchia di nuovi autori che alla loro prima esperienza editoriale vogliono dimostrare di saper colpire con i loro testi e disegni graffianti.

Sabato, 27 Agosto 2005

messaggio da Zharko Stanimirovich - 27/08/2005 10:50
Da un mese è partita l'edizione Macedone di Dylan Dog e Martin Mystere. Grande gioia per i fans dei fumetti, che possono solo lamentarsi della qualità della carta, sperando in un prossimo cambiamento.

Venerdí, 26 Agosto 2005

messaggio da Norberto Cefaratti - 26/08/2005 09:53
Venerdì 26 Agosto inizia la nuova edizione di I...Ludiamoci, questa volta ospitata nei locali del Palazzo della Cultura di Montesilvano (PE). Fumetti, giochi di ruolo e telematica animeranno i 7 giorni della kermesse. Per il fumetto in mostra tutti i giovani emergenti fumettisti abruzzesi, per una vetrina necessaria alle nuove leve! Ospite d'onore Carmine Di Giandomenico, che Domenica 28 Agosto, alle ore 18.00, presenterà il suo volume a fumetti "GIULIO MARAVIGLIA", edito da Free Books.
messaggio da ComixComunity - 26/08/2005 00:02
L'Associazione Culturale e Artistica ComixComunity è lieta di annunciare una serie di incontri col pubblico presso il proprio stand alla Festa dell'Unità di Modena (località Ponte Alto) che si terranno nel mese di settembre:
Sabato 03 settembre 2005 - ore 21 - ADE CAPONE presenta: Lazarus Ledd, Il Potere e la Gloria, Erinni;
Sabato 10 settembre 2005 - ore 21 - ANGELO STANO;
Sabato 17 settembre 2005 - ore 21 - LORENZO BARTOLI e ROBERTO RECCHIONI presentano John Doe e Detective Dante.
A questi incontri parteciperanno disegnatori dello staff. Nell'occasione, presso lo stand di ComixComunity sarà possibile associarsi per il 2005 (ulteriori informazioni sul sito o allo stand).
weblog/?1785
messaggio da M.Galea - 26/08/2005 00:00
E' in edicola “Minimi prodigi”, terzo episodio della serie bimestrale a fumetti tutta italiana intitolata L'Insonne. La serie, di taglio bonelliano, racconta le avventure di Desdemona Metus, l’affascinante detective-deejay di Radio Strega alle prese con gli incubi che solo la radio notturna riesce a catalizzare.

In questo episodio Desdemona si racconta, parla al cuore del lettore, mostrando il suo, trafitto da un amore straziante. Verrà alla luce il suo passato, il perchè ha iniziato a fare radio, ma soprattutto quello che c'è sotto alla sua dura scorza da ragazza cinica e disincantata. Episodio scritto da Giuseppe Di Bernardo e disegnato da Michela Da Sacco, con copertina di Giuseppe Palumbo.

Antonio Faeti, sulle pagine de L'unità presenta così la serie:

"(…) Desdemona sembra consapevolmente provenire dalle nostre migliori storie patrie: ci sono elementi per dire che vuol ragionare, che vuol capire, che teme gli eccessi, che ama la civiltà che odia, lei fanciulla notturna, proprio il sonno della ragione e i mostri malefici da esso generati, o meglio i mostri che tutti conosciamo, e lei, con la metafora dell'insonnia, ha scelto di essere vigile tra tanti giovani belli ma addormentati."

Minimi prodigi, L'insonne - Free Books, bimestrale, volume brossurato, agosto 2005 in edicola, € 2,40


home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...