Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 22 Luglio 2005

messaggio da G.Del Duca - 22/07/2005 20:00
In un'intervista rilasciata da Tiziano Sclavi alla rivista musicale Il Mucchio, Sclavi afferma che gli piacerebbe scrivere una graphic novel o una miniserie per le nuove collane della Sergio Bonelli Editore. Inoltre in una N.d.R. l'intervista rivela che nel 2006 verrà pubblicata una storia di Dylan Dog scritta da Sclavi.

Martedí, 19 Luglio 2005

messaggio da Umberto Sorgentone - 19/07/2005 21:15
L'edizione 2005 di HatriaCartoon sarà dedicata a Nathan Never e si svolgerà ad Atri (TE), presso la consueta sede dell'Auditorium S.Agostino dal 29 al 31 Luglio 2005. Saranno presenti lo sceneggiatore Stefano Piani e i disegnatori Max Bertolini e Paolo Di Clemente. Inaugurazione venerdì 29.7, ore 19.00 circa. Per informazioni: sul sito oppure mail a [email protected].

Lunedí, 18 Luglio 2005

messaggio da www.farnesiade.it - 18/07/2005 00:01
L’inaugurazione di “Farnesiade - il fumetto d’autore al palazzo Farnese”, avrà luogo ad Ortona, alle ore 18 di Sabato 23 Luglio, presso il Museo del Palazzo Farnese. Esporranno nelle prestigiose sale del Museo Farnese due rodati autori della Sergio Bonelli editore: Maurizio di Vincenzo e Giuseppe Barbati, con le loro migliori tavole originali. Maurizio di Vincenzo esporrà tavole di Dylan Dog, ESP e presenterà in anteprima mondiale le prime tavole del primo numero della serie Rangaku, ambientata nel Giappone medievale del 1640 per l’editore Humanoides Associès, su testi di Luca Enoch, mentre Giuseppe Barbati esporrà le tavole (sempre originali) di Magico Vento, Nick Raider, Ken Parker ed altri personaggi.

Domenica, 17 Luglio 2005

messaggio da L.Ferrini - 17/07/2005 19:00
Dall'articolo "Mandela, supereroe della libertà simbolo anti-apartheid e fumetto" apparso oggi sul sito di Repubblica:
La vita del più famoso "combattente per la libertà" diventa un fumetto. Per molti è già un supereroe ma da domani ne assumerà le sembianze. La straordinaria storia di Madiba, così chiamato affettuosamente dal suo popolo, sarà trasformata in una serie di fumetti a colori, nove puntate, oltre un milione di copie stampate. Il libro sarà distribuito nelle scuole e con i giornali più popolari del Sudafrica, poi venduto in tutto il mondo. "Voglio che i bambini conoscano la storia del nostro paese, per imparare il mio messaggio di pace e riconciliazione" ha spiegato Mandela, annunciando la biografia a fumetti.

Giovedí, 14 Luglio 2005

messaggio da P.Dionisio - 14/07/2005 15:30
In occasione della Festa Regionale de l'Unità che si terrà dal 13 luglio al 7 agosto alla Fortezza da Basso a Firenze, presso la libreria Rinascita saranno in mostra le tavole originali di "Toscani in una tavola - Vignette dedicate alla cucina". Il volume, opera di Gian Carlo Frisella e Mauro Bruni, è pubblicato da Vallecchi. La mostra racconta per immagini le ricette tipiche della cucina toscana con il contributo dei grandi autori della satira e del fumetto. In copertina uno straordinario Tex che, come è noto, si concede il suo piatto preferito, ovvero “una bistecca alta tre dita e una montagna di patate fritte”, è un doveroso omaggio ad Aurelio Galeppini (Galep) scomparso nel 1994 all’età di 87 anni. Segue una micro storia di Sergio Staino con un Bobo alle prese con i fornelli, le tavole di Giuliano, Contemori, Di Bernardo, Brandi, Bartolini, Spezi, Ugolini, Civitelli, Putignano, Casini, Castellani, Malfatti, Cheli (e molti altri).

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...