Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 17 Luglio 2005

messaggio da L.Ferrini - 17/07/2005 19:00
Dall'articolo "Mandela, supereroe della libertà simbolo anti-apartheid e fumetto" apparso oggi sul sito di Repubblica:
La vita del più famoso "combattente per la libertà" diventa un fumetto. Per molti è già un supereroe ma da domani ne assumerà le sembianze. La straordinaria storia di Madiba, così chiamato affettuosamente dal suo popolo, sarà trasformata in una serie di fumetti a colori, nove puntate, oltre un milione di copie stampate. Il libro sarà distribuito nelle scuole e con i giornali più popolari del Sudafrica, poi venduto in tutto il mondo. "Voglio che i bambini conoscano la storia del nostro paese, per imparare il mio messaggio di pace e riconciliazione" ha spiegato Mandela, annunciando la biografia a fumetti.

Giovedí, 14 Luglio 2005

messaggio da P.Dionisio - 14/07/2005 15:30
In occasione della Festa Regionale de l'Unità che si terrà dal 13 luglio al 7 agosto alla Fortezza da Basso a Firenze, presso la libreria Rinascita saranno in mostra le tavole originali di "Toscani in una tavola - Vignette dedicate alla cucina". Il volume, opera di Gian Carlo Frisella e Mauro Bruni, è pubblicato da Vallecchi. La mostra racconta per immagini le ricette tipiche della cucina toscana con il contributo dei grandi autori della satira e del fumetto. In copertina uno straordinario Tex che, come è noto, si concede il suo piatto preferito, ovvero “una bistecca alta tre dita e una montagna di patate fritte”, è un doveroso omaggio ad Aurelio Galeppini (Galep) scomparso nel 1994 all’età di 87 anni. Segue una micro storia di Sergio Staino con un Bobo alle prese con i fornelli, le tavole di Giuliano, Contemori, Di Bernardo, Brandi, Bartolini, Spezi, Ugolini, Civitelli, Putignano, Casini, Castellani, Malfatti, Cheli (e molti altri).

Mercoledí, 13 Luglio 2005

messaggio da Ufficio Stampa IKON Comunicazione - 13/07/2005 18:00
Domani giovedì 14 luglio 2005 alle ore 19.00 presso l’Archivio Antico, Palazzo del Bo (Padova), ESU e Università di Padova presentano "Studiare a Padova 2005/2006", la guida ai servizi per gli studenti, con tutte le informazioni utili per chi desidera conoscere e studiare all’Università di Padova. Anche questa edizione della guida è accompagnata da un’indagine a fumetti, tutta di ambientazione padovana, con Martin Mystere, l’autorevole detective italiano, creato da Alfredo Castelli e pubblicato dalla Bonelli editore. Tra i dialoghi dei balloons e tra le pagine della guida, anche il volto di Movi Ovadia, cantante e autore italiano di musica Yiddish, che dedica agli studenti padovani un messaggio sull’Europa. All’incontro con i giornalisti saranno presenti: Vincenzo Milanesi, magnifico rettore dell’università di Padova, Giorgio Fornasiero, presidente dell’ESU di Padova, e Alfredo Castelli, regista del fumetto e creatore di Martin Mystere. L'evento si concluderà con un momento di raffinata espressione artistico-musicale: in concerto due grandi nomi della musica italiana, Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi.
messaggio da M.Migliori - 13/07/2005 08:52
Interessanti considerazioni di Avi Arad presidente della Marvel, in una chiaccherata con Sci Fi Wire: i film stanno riportando i giovani a leggere fumetti. In inglese qui, e in italiano qui riprese dal Corriere della Fantascienza.

Martedí, 12 Luglio 2005

messaggio da M.Migliori - 12/07/2005 17:10
Continuano le avventure di Jonathan Steele per i tipi della Star Comics. L'albo (il 9°) di imminente uscita contiene una storia in tre ambientazioni distinte, una delle quali vede Jasmine a Milano nel Castello Sforzesco, come segnalato dal Corriere della Fantascienza.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...