<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 13 Giugno 2005

  • messaggio da C.Di Clemente - 13/06/2005 13:00
    "Martin è vivo, viva Martin!" è il titolo dell'intervista di Tgcom ad Alfredo Castelli, in cui il papà del detective dell'impossibile parla della nuova periodicità della serie (bimestralità) e di molto altro ancora. Un estratto:
    "Quando il personaggio uscì, 23 anni fa, era davvero nuovo e interessante, mentre adesso sta subendo una concorrenza terrificante. Prima era difficile trovare in giro cose che parlassero di "mysteri", ora gli scaffali delle librerie, oltre che i palinsesti delle tv, sono pieni di testi e programmi con argomenti di questo tipo. Insomma la concorrenza degli altri media è diventata fortissima, e forse questa scelta della bimestralità può portare a un miglioramento della qualità e delle scelte e magari a un piccolo aumento delle vendite."

    Sabato, 11 Giugno 2005

  • messaggio da A.Piccardo - 11/06/2005 13:00
    Magic Press pubblica "U.S.S.", il nuovo lavoro del terzetto Alberto Conte, Luca Rossi, Andrea Piccardo, composto da tre racconti crudeli ed affascinanti, che offrono differenti chiavi di lettura della fantascienza. Una narrazione di taglio cinematografico, ricca di colpi di scena ed impreziosita dal tratto di un talento del fumetto italiano, il dampyriano Luca Rossi. Prefazione di Valerio Evangelisti. All'interno pin-up di Giuseppe Camuncoli, Francesco D'Ippolito, F.lli Mattioli, Armando Rossi, e... Bryan Talbot.

    Venerdí, 10 Giugno 2005

  • messaggio da G.Del Duca - 10/06/2005 18:00
    "Wondercity", la serie creata da Giovanni Gualdoni, Stefano Turconi ed Emanuele Tenderini (di cui abbiamo presentato una ricca anteprima, già pubblicata in Francia e venduta in altri sette paesi, vedrà la luce finalmente anche in Italia sotto l'insegna della Free Books. Da Ottobre 2005, "Wondercity" uscirà in edicola come bimestrale in formato comic-book e affiancherà gli altri prodotti da edicola della casa editrice diretta da Andrea Materia. Comunicato Ufficiale.

    Mercoledí, 8 Giugno 2005

  • weblog/?1790
    messaggio da V.Oliva - 08/06/2005 20:25
    La Pimpa in edicola, per i più piccini! ;-).

    Il quotidiano La Repubblica presenta, come Biblioteca di Repubblica Junior, quattro volumi di grande formato con una selezione di episodi della celebre cagnolina a pois dovuta alla matita del grande fumettista (e vignettista) satirico Altan (Francesco Tullio-Altan). Pimpa e il mare è il primo degli albi dedicati a questo personaggio per l'infanzia. Pimpa e il mare - Biblioteca di Repubblica Junior n.1, Edizione speciale per La Repubblica , albo cartonato, dall'8 giugno 2005 nelle edicole, € 6,90, in vendita con il quotidiano

    Tag:

    Lunedí, 6 Giugno 2005

  • messaggio da C.Di Clemente - 06/06/2005 08:30
    "La mia Pimpa trent'anni a pois" è l'intervista di Repubblica all'autore satirico Altan, papà della celebre cagnolina a pois nata nel 1975 (che uscirà con il quotidiano dall'8 giugno in quattro volumi). Un estratto:
    "Mi preparavo a immaginare un rapporto con i bimbi, mi allenavo. Poi è nata Chicca, mia figlia. A due anni, mentre disegnavo con lei vicina, mi ha chiesto "che cosa fai?" E Pimpa è nata, a poco a poco, dal gioco con i colori, con le matite. È cresciuta con mia figlia, ha avuto un successo che non mi aspettavo, un successo cresciuto piano piano, come Pimpa che si è affinata, ha raggiunto la forma definitiva".
    Tag: ,

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...