Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 31 Maggio 2005

messaggio da P.Dionisio - 31/05/2005 16:10
Di oggi l'iniziativa di Beppe Grillo di pubblicare una vignetta sul suo blog:
Lancio l’iniziativa “Una vignetta per il blog” per dare l’opportunità a giovani disegnatori e vignettisti di pubblicare i loro lavori sul mio blog.
Come funziona?
Prima di tutto è gratis, quindi pago solo (sono genovese…) con la visibilità data dal blog alla vignetta e all’autore.
Per candidarsi va inviata una sola vignetta, entro la fine di giugno, relativa a uno qualunque dei post già pubblicati entro quella data.
Le migliori vignette ricevute entro giugno saranno pubblicate da luglio in una galleria sul blog.
Sul blog sono presenti le istruzioni per partecipare.
messaggio da Michele Medda - 31/05/2005 16:00
Aggiornato il sito www.michelemedda.com. Nuovo editoriale e novità nella sezione articoli: "The (Digitus) Dei After", "The Final Uncut" (I labirinti della censura), "Storia di L." (Questa volta parliamo di salute). Nella Rassegna Stampa: Alessandro Sortino legge Nathan Never!
messaggio da C.Di Clemente - 31/05/2005 08:00
Ayaaaak.net pubblica un'interessante intervista a Gianfranco Manfredi in cui lo scrittore fa il punto della situazione su Magico Vento, prossimo al ciclo della guerra delle Black Hills e ad importanti cambiamenti editoriali, e sui suoi futuri progetti.

Lunedí, 30 Maggio 2005

messaggio da G.Gentili - 30/05/2005 08:24
Nell'ambito del programma "Sicurezza per lo Sviluppo del Mezzogiorno d'Italia" realizzato dal Ministero dell'Interno, sabato 28 maggio è stata presentata la rivista/fumetto bimestrale "Radio Karika". Il fumetto, prodotto ed editato da ASMI, è destinato ad un target giovane, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, e sarà distribuito gratuitamente nelle 6 regioni dell'Italia meridionale (Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna) dai quattro "Camper della legalità". I camper sosteranno nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, come scuole, discoteche, sale-giochi e pub, ed in particolare raggiungeranno alcuni dei quartieri più difficili di alcune città del sud. Attraverso il fumetto, uno degli strumenti sicuramente più efficaci e di impatto comunicativo per i ragazzi, si vuole perseguire l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alle Istituzioni per una maggiore sensibilizzazione verso la legalità; le storie raccontate nel fumetto rispecchiano infatti i temi e le problematiche legate alle diverse realtà del Sud e permettono una facile identificazione dei giovani con i protagonisti degli episodi.

Domenica, 29 Maggio 2005

messaggio da Beniamino Musto - 29/05/2005 22:41
Dall'articolo "L'Italia capitale del fumetto" di Beniamino Musto pubblicato sul quotidiano Libero del 27 aprile 2005:
Il marchio italiano più diffuso nel mondo? La Fiat? La Barilla? No... Witch. Un fumetto. O meglio una macchina da guerra. Capace di vendere 16 milioni di copie mensili in tutto il mondo. Fa capo alla Disney Italia. Anzi, alla Disney e basta. Visto che la multinazionale americana ha ceduto alla sede italiana la completa gestione dei fumetti. (..) il 70% dei fumetti disneyani che viene venduto nel mondo viene realizzato a casa nostra per un totale di 25mila pagine prodotte ogni anno. (..) Ma non è solo la Disney a portare alta la bandiera del fumetto made in Italy. Abbiamo anche altri due colossi editoriali: la Panini e la Sergio Bonelli Editore. (..)

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...