Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 24 Maggio 2005

messaggio da G.Gentili - 24/05/2005 09:10
Da un articolo in inglese pubblicato su Comic Book Resources:
Alan Moore, co-creatore del fumetto "V for Vendetta", si è pubblicamente dissociato dal progetto imminente di un film della Warner Brothers basato sul comick book e scritto e prodotto dai fratelli Wachowski. E di conseguenza, ha tagliato i suoi legami restanti con la DC Comics, compresi i volumi futuri di "League Of Extraordinary Gentlemen". Moore ha promesso che i prossimi albi della "Lega" saranno pubblicati tramite una collaborazione US/UK fra Top Shelf e Knockabout.
messaggio da Ufficio Stampa Shin Vision - 24/05/2005 07:55
Dalla serie TV in onda su MTV, è in arrivo il manga di "Wolf's Rain" che in soli due numeri ripercorrerà le avventure di Kiba e di tutto il branco dei lupi! Il fumetto verrà pubblicato nell'abituale formato Shin Vision (brossurato con sovraccoperta plastificata) e verrà impreziosito con una lavorazione che - in Italia e per un manga - non ha precedenti, e viene riservata anche in Giappone alle sole edizioni di lusso! Per info: Wolf's Rain.

Lunedí, 23 Maggio 2005

messaggio da ANTANI COMICS - 23/05/2005 09:50
Con già alle spalle una serie di incontri con autori e addetti ai lavori del mondo del fumetti, la fumetteria Antani Comics organizza per venerdì 27 maggio 2005, alle ore 16.00, presso la sede di P.zza Dell’Olmo 6 a Terni, un incontro con due artisti di calibro nazionale, disegnatori dei “bonelliani” Dylan Dog e Brendon, ovvero Gianluca Acciarino e Daniele Bigliardo. L’incontro non presenterà – come al solito – costi di alcun tipo per il pubblico. I due autori saranno a disposizione per l’intero pomeriggio per autografi e disegni. Antani Comics, per festeggiare l’evento, produrrà una litografia per tutti coloro che interverranno. Per ulteriori informazioni, e per conoscere meglio i due autori e le loro opere, cliccate su www.antaninet.it, o contattate lo 0744-471523.

Venerdí, 20 Maggio 2005

messaggio da Antonella Strozzalupi - 20/05/2005 19:45
Sabato 21 maggio alle ore 17.00 nel Centro Espositivo di Villa Pacchiani a Santa Croce sull’Arno si inaugura la mostra Dino Battaglia. E’ una rara occasione per vedere una vastissima raccolta delle opere di uno dei più importanti autori del fumetto colto. Saranno in mostra 150 tavole originali dei famosissimi, indiscussi classici del grande maestro. Saranno inoltre esposti alcuni schizzi e studi. La mostra che resterà aperta fino al 3 luglio, oltre che per il vastissimo pubblico di appassionati d’arte, per quello dei ragazzi e dei loro genitori, rappresenta un’occasione preziosa per gli operatori del settore per poter osservare la raffinatissima tecnica di quello che è stato considerato uno dei nostri migliori disegnatori, prestato dall’arte al fumetto, prima fra tutti ne ha trasceso il livello d’arte minore. L’esposizione è corredata da un catalogo che sarà ha disponibile durante la mostra al prezzo di 12 euro. La mostra resterà aperta fino a domenica 3 luglio tutti i giorni, escluso il lunedi, dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso libero. Link web: Villa Pacchiani.

Giovedí, 19 Maggio 2005

messaggio da Emiliano Longobardi - 19/05/2005 10:05
Edizione straordinaria per Comics Code: "Speciale John Doe" (la prima stagione - approfondito excursus sui primi 24 numeri completato da alcune immagini in anteprima sui primi numeri della nuova stagione), reportage fotografici da Roma Cartoon 2005 e da Bristol 2005 Comic Expo, "Doppia Coppia" (nuovo appuntamento con la striscia realizzata in esclusiva per Comics Code da Enrico Trentin).

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...