Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 29 Maggio 2005

messaggio da Beniamino Musto - 29/05/2005 22:41
Dall'articolo "L'Italia capitale del fumetto" di Beniamino Musto pubblicato sul quotidiano Libero del 27 aprile 2005:
Il marchio italiano più diffuso nel mondo? La Fiat? La Barilla? No... Witch. Un fumetto. O meglio una macchina da guerra. Capace di vendere 16 milioni di copie mensili in tutto il mondo. Fa capo alla Disney Italia. Anzi, alla Disney e basta. Visto che la multinazionale americana ha ceduto alla sede italiana la completa gestione dei fumetti. (..) il 70% dei fumetti disneyani che viene venduto nel mondo viene realizzato a casa nostra per un totale di 25mila pagine prodotte ogni anno. (..) Ma non è solo la Disney a portare alta la bandiera del fumetto made in Italy. Abbiamo anche altri due colossi editoriali: la Panini e la Sergio Bonelli Editore. (..)
messaggio da Sergio Calvaruso - 29/05/2005 18:42
Killer Elite è la nuova sfida lanciata da Bottero Edizioni: un albo di 48 pagine scritto e disegnato da un gruppo di autori esordienti che ci raccontano sei storie di assassini a pagamento, delle loro diverse personalità e di cosa li accomuna. In rete trovate il "making of" dell'albo. In tutte le fumetterie a luglio 2005.

Sabato, 28 Maggio 2005

messaggio da M.Migliori - 28/05/2005 00:04
Fabio Civitelli si è recentemente aggiunto alla lunga lista di autori che vendono tavole originali. Organizzata dalla libreria Little Nemo, una mostra delle sue tavole sta girando diverse fumetterie italiane. Sabato 4 giugno alle 16.30, sarà lo stesso Civitelli coadiuvato da Claudio Nizzi a incontrare i lettori presso la Fumetteria di Maranello (MO), ospite della mostra per il mese di giugno.

Venerdí, 27 Maggio 2005

messaggio da C.Di Clemente - 27/05/2005 15:06
Horror Magazine riporta, nell'articolo "Dylan Dog viaggia verso Hollywood", le voci di un progetto riguardante una versione cinematografica delle gesta dell'indagatore dell'incubo. Dopo anni di indiscrezioni simili, ci sarà qualcosa di concreto? Un estratto:
"Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (che hanno sceneggiato il titolo Universal A sound of thunder) sono al lavoro su uno script ispirato a due diversi episodi della carriera cartacea di Dylan Dog, e il film, precedentemente targato Dimension, verrà ora prodotto dalla Platinum (nessuna relazione con la società di Michael Bay). Quel che ci provoca entusiasmo, al di là di ogni altra considerazione, è il fatto che per il progetto sono stati stanziati ben 35 milioni di dollari, un budget più che buono per un progetto del genere."

Giovedí, 26 Maggio 2005

messaggio da Ufficio Stampa Vittorio Pavesio Productions - 26/05/2005 10:15
In uscita il 20 Giugno "Le due fenici", il volume che chiude la prima trilogia di "Morgana", il bestseller francese di Mario Alberti e Luca Enoch. Una serie che non nasconde richiami alla saga di "Star Wars", sapientemente miscelati al tema della “cerca” cavalleresca. Ve lo presentiamo in anteprima con un ricco dossier e le prime otto pagine in lettura nel Dossier Morgana.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...