Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 2 Maggio 2005

messaggio da C.Di Clemente - 02/05/2005 15:00
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di maggio/giugno 2005. Anticipazioni sulle prossime storie bonelliane: ZAGOR: Verso Ultima Thule, JULIA: Il suo primo caso, MISTER NO: Un carico di guai, DAMPYR: Eroi o dannati?, DYLAN DOG: Viaggio nella paura, TEX: Famiglie in guerra, MARTIN MYSTÈRE: Mille nuove emozioni, NAPOLEONE: Ombre dal passato, BRENDON: Senza pietà, MAGICO VENTO: La guerra di Toro Seduto, BRAD BARRON: Chi salverà la terra?, NATHAN NEVER: Futuro di morte, LEGS WEAVER: Incontri pericolosi, GEA: Non rompete quel sigillo

Domenica, 1 Maggio 2005

messaggio da A.Pons - 01/05/2005 14:56
Fissate le date per la prossima Lucca Comics: dal 29 ottobre al 1 novembre.

Sabato, 30 Aprile 2005

messaggio da M.Migliori - 30/04/2005 14:45
Nel mese di maggio su Sky, il canale Studio Universal manda in onda ogni venerdì, sabato e domenica in seconda serata, una dozzina di western spaghetti. Come d'uso sul canale il ciclo è accompagnato da speciali di presentazione, stavolta con il nostro Tex Willer come "presentatore". La rivista di pubblicità e marketing "1/2 minuto Magazine" oggi allegata a "Il Giornale" dedica la copertina a questa insolita (per Tex) contaminazione di generi.
Tex è perfetto, dunque, per diventare testimonial di un ciclo di film dedicati a un genere cinematografico anch'esso di radice italiana, ma ambientato in terre lontane, teatro di gesta mitiche (...) Oltre tre mesi di intenso lavoro per arrivare a costruire l'intera operazione, imperniata su tredici film e arricchita da altrettanti introduzioni di poco più di un minuto dedicate al testimonial Tex e realizzate su disegni di Bonelli.
messaggio da DbRm - 30/04/2005 10:00
Il nuovo volto dell'uomo d'acciaio sarà quello di Brandon J.Routh, attore sconosciuto ai più, nell'ambiente di Hollywood. Ecco una prima immagine di Routh col nuovissimo costume. Il cast vede Kevin Spacey nei panni di Lex Luthor, Kate Bosworth in quelli di Lois Lane e Frank Langella nel ruolo di Perry White. La trama riprenderà le mosse da SUPERMAN II. Sei anni saranno passati dall'episodio precedente: l'uomo d'acciaio sarà visto come una specie di "messia" ritornato da un misterioso esilio spaziale, a seguito dell'invasione del generale Zod e compagni; la gente vorrà però che Superman, non fosse mai esistito, perché dopo la sua scomparsa, all'inizio del film, il mondo è piombato nel caos più completo. Nel frattempo Luthor, uscito di galera, si è ravveduto, diventando una delle persone più ricche di Metropolis. Il regista, Bryan Singer, dice che questo quinto episodio della saga scaverà nei rapporti tra Superman e l'umanità. Davvero una sfida molto più grossa rispetto al classico "superhero movie", per intenderci. La pellicola, dal titolo "Superman Returns", è prevista per il 2006.

Venerdí, 29 Aprile 2005

messaggio da S.Mancosu - 29/04/2005 22:40
Dal 1° al 31 maggio, organizzata dalla EsaExpo, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore ed il Canale di cinema Studio Universal (SKY), è ospitata presso Palazzo Colonna a Roma la mostra “Sulle tracce di Tex”.
Un’esposizione che ripercorre, con puntuale ricostruzione filologica, la grande avventura di Tex Willer, icona del fumetto del Novecento. Oltre 200 i pezzi, con un centinaio di tavole originali molte delle quali firmate da Aurelio Galleppini ed esposte per la prima volta al pubblico romano, accompagnate dagli albi originali, preziosi elementi di scenografia e materiali video.
Per orari e informazioni: www.tamatete.it , alla voce mostre.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...